Drena: sulla passerella tra il Castello e il Campo sportivo

Redazione04/09/20232min
PASSERELLA DRENA CASTELLO
PASSERELLA DRENA CASTELLO 2
PASSERELLA DRENA CASTELLO 3

 

È stata inaugurata domenica 3 settembre la passerella pedonale di Drena che collega il Castello con il Campo Sportivo, realizzata dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale SOVA in collaborazione con il Comune di Drena.
La realizzazione della passerella pedonale completa gli interventi di sistemazione di percorsi e sentieri effettuati negli anni scorsi da SOVA attorno al castello di Drena. Mette in collegamento diretto i parcheggi che sono presenti nella zona sportiva con il castello, “scavalcando” la strada provinciale.

“Questa nuova opera – ha detto l’assessore provinciale Achille Spinelli – è importante per la comunità locale ma anche per i tanti turisti che visitano il nostro territorio, ed è frutto della positiva sinergia fra pubblico e privato e della politica attiva del lavoro e di valorizzazione delle persone che caratterizza il Progettone”.
Un’opera, ha sottolineato la sindaca Giovanna Chiarani, che ha visto valorizzate professionalità e maestranze del territorio.
La direzione lavori è stata seguita da Sandro Nesler del SOVA e la progettazione è stata curata dall’ingegner Nicola Cattoi su incarico del Comune di Drena. la passerella è realizzata in metallo con una superficie calpestabile antiscivolo, con illuminazione a led.
La passerella è lunga ventitrè metri e mezzo e ha una larghezza di un metro e ottanta. L’intervento è stato completato con la sistemazione degli accessi alla passerella e la sostituzione di staccionate in legno laterali, per una spesa complessiva sostenuta dalla Provincia di circa 210 mila Euro. I lavori sono iniziati a metà marzo di quest’anno e sono terminati a luglio.
All’inaugurazione erano presenti, fra gli altri, anche il sindaco emerito Tarcisio Michelotti, Ezio Tarolli per la Comunità Alto Garda e Ledro, rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale di Drena, il dirigente della Provincia Maurizio Mezzanotte e il direttore dell’Ufficio tecnico Fabrizio Fronza, del SOVA e della ditta costruttrice, nella cornice di una nutrita presenza di cittadini.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche