#domenicalmuseo: entrata gratuita nelle due sedi del MAG

Il MAG aderisce all’iniziativa del Mibact #domenicalmuseo, per cui ogni prima domenica del mese è previsto l’ingresso gratuito a entrambe le sedi espositive del MAG: il Museo di Riva del Garda e la Galleria Civica G. Segantini di Arco.
Da quest’anno l’offerta si è arricchita dell’opportunità di partecipare a una visita guidata ai due luoghi espositivi, anch’essa gratuita e senza necessità di partecipazione. Solo per la giornata di domenica 1 ottobre la visita guidata al Museo di Riva è stata annullata per motivi organizzativi, mentre sarà possibile come di consueto partecipare alla visita in Galleria Civica G. Segantini ad Arco alle ore 11.00.
Al Museo di Riva sono visitabili, oltre i percorsi permanenti Pinacoteca, Archeologia e Storia, le mostre in corso Altitudini della visione. Il digradare del paesaggio dalle Alpi al Garda, La figurazione del paesaggio. Affinità di vedute in Pinacoteca, e il progetto di fotografia contemporanea Nuovi sguardi gardesani, con immagini di Edoardo Delille, Gabriele Galimberti e Paolo Woods.
Gli spazi della Galleria Civica G. Segantini di Arco ospitano invece la mostra Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento curata da Alessandra Tiddia del Mart di Rovereto nell’ambito del progetto MAG/Mart Segantini e Arco.