Domenica 3 al Mag di Riva ingresso gratuito e “Goodbye Party”

Nicola Filippi02/11/20242min
mag3nov



 

Domenica 3 novembre il Museo Alto Garda (Mag) accoglie i visitatori con un’ultima giornata di apertura, prima della chiusura invernale, ricca di sorprese e completamente gratuita. Il Mag, infatti, aderisce all’iniziativa #iovadoalmuseo del ministero della Cultura, e il 3 novembre, prima domenica del mese, offre l’ingresso gratuito.
Ma c’è di più: dalle 10.30 il programma entra nel vivo e sarà possibile partecipare alla visita guidata alla mostra “Giovanni Skulina. Frammenti d’istanti” e scoprire così le curiosità e gli aneddoti raccontati direttamente dalla voce dei curatori.
A seguire ci sarà la presentazione della rivista “La Giurisdizione di Penede”: un’occasione in più per approfondire l’opera del fotografo e conoscere le sue più intime ispirazioni.
Il pomeriggio dà il via alla festa vera e propria con l’inizio del Goodbye Party: alle 15, per chi se la fosse persa, ci sarà una nuova visita guidata alla mostra con i curatori e, a seguire, alle 16, il talk-performance “Frammenti d’istanti: rituali del sentire”, un viaggio sensoriale tra parola e immagine dove l’arte visiva incontra la performance, in compagnia di Eleonora Buselli e Stefania Santoni.
Al termine, un momento conviviale accompagnato dalla musica con il trio Moonflower, costituito da Giulia Leccese, Manuel Castellini e Giulio Robol, e il loro mix di sonorità che spaziano dal soul al cantautorato fino al rock e al folk italiano e internazionale. Ad accompagnare la musica, anche un momento conviviale pienamente autunnale con castagne e vin brûlé per tutti.
Partecipazione libera e gratuita.
Per ulteriori informazioni: https://www.museoaltogarda.it

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche