Domenica 3 al Mag di Riva ingresso gratuito e “Goodbye Party”
Domenica 3 novembre il Museo Alto Garda (Mag) accoglie i visitatori con un’ultima giornata di apertura, prima della chiusura invernale, ricca di sorprese e completamente gratuita. Il Mag, infatti, aderisce all’iniziativa #iovadoalmuseo del ministero della Cultura, e il 3 novembre, prima domenica del mese, offre l’ingresso gratuito.
Ma c’è di più: dalle 10.30 il programma entra nel vivo e sarà possibile partecipare alla visita guidata alla mostra “Giovanni Skulina. Frammenti d’istanti” e scoprire così le curiosità e gli aneddoti raccontati direttamente dalla voce dei curatori.
A seguire ci sarà la presentazione della rivista “La Giurisdizione di Penede”: un’occasione in più per approfondire l’opera del fotografo e conoscere le sue più intime ispirazioni.
Il pomeriggio dà il via alla festa vera e propria con l’inizio del Goodbye Party: alle 15, per chi se la fosse persa, ci sarà una nuova visita guidata alla mostra con i curatori e, a seguire, alle 16, il talk-performance “Frammenti d’istanti: rituali del sentire”, un viaggio sensoriale tra parola e immagine dove l’arte visiva incontra la performance, in compagnia di Eleonora Buselli e Stefania Santoni.
Al termine, un momento conviviale accompagnato dalla musica con il trio Moonflower, costituito da Giulia Leccese, Manuel Castellini e Giulio Robol, e il loro mix di sonorità che spaziano dal soul al cantautorato fino al rock e al folk italiano e internazionale. Ad accompagnare la musica, anche un momento conviviale pienamente autunnale con castagne e vin brûlé per tutti.
Partecipazione libera e gratuita.
Per ulteriori informazioni: https://www.museoaltogarda.it