“DIVIN OTTOBRE” CHIUDE LA 14° EDIZIONE, INIZIATIVA ALL’AGRARIA DI RIVA

Da Lavis ad Altavalle, passando per Giovo, da Comano Terme a Riva del Garda, da Roncegno Terme a Trento: si avvicina l’ultimo weekend della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino dedicato alle bellezze e ai sapori dell’autunno. DiVin Ottobre e la rassegna organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in collaborazione con i propri soci e inserita nel calendario delle manifestazioni enologiche provinciali denominate #trentinowinefest.
Per quello che riguarda l’Alto Garda sabato 26 ottobre, dalle 17.00, a Riva del Garda, è in programma Aperitivo all’imbrunire con Peter Brunel, per inaugurare i nuovi spazi dell’area degustazione di Agraria di Riva del Garda, in cui il noto chef stellato proporrà al pubblico sfiziosi finger food abbinati ai vini e agli oli extravergine d’oliva dell’azienda rivana. Sin dalle 11.00 del mattino, inoltre, si potranno visitare cantina e frantoio e, dalle 12.00 alle 15.00, partecipare ad una degustazione di eccellenze gastronomiche dei produttori dell’Alto Garda come Macelleria Bertoldi Azienda Agricola, Azienda Agricola Troticoltura Armanini e Molino Pellegrini. L’aperitivo ha un costo di 30 euro e la prenotazione è richiesta entro giovedì 24 ottobre chiamando il numero 0464 552133 o scrivendo a [email protected].
Altri appuntamenti a Lavis, Sardagna di Trento, Roncegno in Valsugana, Giovo e in valle di Cembra.
Nella vicina val Giudicarie, invece, da venerdì 25 a domenica 27 ottobre Campo Lomaso e Dasindo di Comano Terme saranno teatro della tradizionale Festa della patata, dove questo straordinario ortaggio verrà interpretato in speciali menù da gustare sotto i vòlti, e sarà protagonista anche di laboratori per bambini, musica e trekking lungo il Sentiero della Patata, per scoprire la zona di produzione di questo tubero. Tra le opportunità offerte al pubblico, anche quella di visitare la COPAG, Cooperativa di produttori agricoli che associa oltre 100 coltivatori di patate, frutta e ortaggi delle Giudicarie, a Dasindo. Per informazioni contattare APT Terme di Comano e Dolomiti di Brenta al numero 0465 702626 o scrivere a [email protected]. Per prenotazioni menù, contattare la Pro Loco Piana del Lomaso al numero 340 2419803 o scrivendo a [email protected].
Per scoprire l’elenco completo degli appuntamenti, dettagli e costi e rimanere aggiornati in tempo reale, visitare il sito www.tastetrentino.it/divinottobre.