Digitale Facile, unica porta d’accesso alla formazione online

Redazione14/11/20243min
Punto-Digitale-Facile

 

Da qualche giorno è disponibile sul sito istituzionale della Provincia autonoma di Trento una nuova sezione dedicata alla formazione online offerta nell’ambito del progetto Punto Digitale Facile, iniziativa volta ad implementare lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini ed agevolarne l’accesso e la fruizione dei servizi pubblici digitali.
La nuova sezione “Iscriviti ad un seminario” raccoglie infatti tutti i seminari online proposti in diretta da TSM – Trentino School of Management e i corsi fruibili liberamente on-demand dai cittadini, e si affianca a quello dedicato alla prenotazione di appuntamenti per ricevere consulenza e assistenza “in presenza” presso uno dei venti Punto Digitale Facile presenti sul territorio provinciale, e ha l’obiettivo di fornire ai cittadini un unico grande accesso all’intera offerta formativa online prevista dal progetto.
I seminari coprono un’ampia gamma di tematiche digitali per fornire risposte concrete a domande comuni e favorire un uso consapevole delle tecnologie.

 

 

Questi i contenuti già fruibili gratuitamente on-demand:
Sicurezza informatica – Proteggere i propri dispositivi e dati online.
TreC+ – Cartella Sanitaria Elettronica – Funzionalità e vantaggi dell’applicazione.
Portale Trentino Lavoro – Come cercare opportunità lavorative online.
Servizi online della Provincia Autonoma di Trento – Accesso e funzionalità del portale.
Identità digitale – Guida pratica per attivare SPID, CIE, e PEC.
Truffe online – Strategie per riconoscere e prevenire le frodi.
Servizi Family in Trentino – Accesso ai servizi per le famiglie.
Promozione personale e CV online – Consigli per la ricerca di lavoro online.
Portale INPS – Orientarsi nei servizi online dell’INPS.
Intelligenza artificiale – Introduzione e considerazioni di sicurezza.

Come Partecipare
Per accedere ai seminari online, è sufficiente iscriversi al/ai corso/i di proprio interesse cliccando sul titolo corrispondente o da uno dei pulsanti di colore verde in calce all’elenco presente sulla pagina. La partecipazione può avvenire immediatamente al termine dell’iscrizione o, in un secondo momento, tramite il link ricevuto via e-mail.

Il servizio – finanziato con quasi 1 milione di euro dalla Misura 1.7.2 Missione 1 Componente 1 del PNRR – è totalmente gratuito ed aperto a persone di ogni età e livello di competenza digitale, ed è curato dal Servizio sicurezza e gestioni comuni del Dipartimento organizzazione, personale e innovazione della Provincia autonoma di Trento.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche