Dietrofront della Provincia: chiusura ristoranti e bar alle 18. Un positivo nello staff della Giunta

Redazione02/11/20202min
MAURIZIO FUGATTI PRESIDENTE PROVINCIA DI TRENTO

Nuova ordinanza – è la numero 52 – firmata ieri in tarda serata dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, in materia di misure per contrastare il Coronavirus. Il provvedimento riguarda nello specifico gli orari di apertura di ristoranti, bar, pasticcerie e gelaterie da una parte e l’utilizzo delle palestre per l’attività didattica dall’altra. Sul tema la Giunta aveva sentito le categorie interessate.
La nuova ordinanza rende coerenti e omogenee con le misure statali le decisioni assunte nei giorni scorsi dalla Giunta “considerata l’interlocuzione istituzionale a tutti i livelli di governo tenutasi nelle ultime ore in vista, tra l’altro, dell’adozione di un nuovo Dpcm per contrastare la recrudescenza della pandemia da Covid-19, sebbene in Trentino gli indici sanitari risultino stabili”. Da oggi, pertanto, chiusura di ristorazione e bar alle 18 e sospensione delle attività delle “palestre” all’interno degli istituti scolastici.
A seguito della conferma di un caso positivo nello staff della Giunta si è attivato il monitoraggio anti Covid-19. L’ultima seduta si è tenuta appositamente in Sala Depero per garantire il distanziamento fra persone ed una corretta aerazione degli spazi: questi accorgimenti, assieme all’utilizzo di dispositivi di protezione e di igienizzanti, sono ritenuti una valida misura di protezione, tali da non rendere necessaria l’adozione della quarantena. A titolo ulteriormente prudenziale, comunque, è stata predisposta la somministrazione del tampone nel quinto giorno a tutti i partecipanti alla seduta di venerdì scorso e le stesse agende dei componenti dell’esecutivo saranno riformulate in modo da poter svolgere l’attività di governo in videocollegamento. Sempre per ragioni di profilassi, dovranno rimanere in isolamento i due funzionari che si trovavano ai lati del collega risultato positivo.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche