Dal Bajkal al Garda a Natale un ponte fra Oriente e Occidente

Un folto pubblico (si è registrata una presenza di oltre 1000 spettatori) ha accolto le suadenti danze e le atmosfere asiatiche dello spettacolo Dalai Nuur – Suggestioni d’Oriente nell’ambito del tradizionale concerto di Natale organizzato dall’associazione Musica Riva tenutosi ieri al Palameeting di Riva del Garda.
La compagnia proveniente dalla Siberia, ha letteralmente incantato i presenti con coreografie da lasciare senza fiato culminate con l’emozionante danza dei pugnali e il celebre Bodhisattva, la danza delle mille braccia che ha stupito in un gioco cromatico e sincronico ricco di pathos. Sul palcoscenico si è alternata una nutrita compagnia (40 ballerini provenienti dal famoso teatro Bajkal sulle rive dell’omonimo lago, emblema della Siberia) che ha ricreato la magia di terre esotiche e lontane. Arte circense e musiche vibranti con oltre 500 costumi impreziositi di oro e gemme preziose hanno lasciato a bocca aperta gli spettatori per uno show carico di spiritualità che ha voluto ricreare miti e leggende l’Oriente dalla Cina al Giappone passando per la Mongolia.
Un Natale che ha unito i tanti presenti sotto il filo conduttore dell’unione fra popoli come nella tradizione di Musica Riva Festival.