Soci tunisini del Circolo pensionati di Arco: amicizia e cuscùs per tutti

Fabio Galas19/10/20232min
TUNISINI COUS COUS AL CIRCOLO PENSIONATI ARCO (7)
TUNISINI COUS COUS AL CIRCOLO PENSIONATI ARCO (6)
TUNISINI COUS COUS AL CIRCOLO PENSIONATI ARCO (2)
TUNISINI COUS COUS AL CIRCOLO PENSIONATI ARCO (14)
TUNISINI COUS COUS AL CIRCOLO PENSIONATI ARCO (11)

 

Da alcuni anni un nutrito gruppo di tunisini è socio del Circolo Pensionati di Arco, ed anche quest’anno hanno voluto condividere la loro specialità culinaria con tutti i componenti del centro ricreativo. Sabato scorso hanno distribuito più di 80 porzioni di cuscùs, il tipico piatto originario del Maghreb costituito da granelli di semola di grano duro cotti al vapore. Una iniziativa apprezzata da tutti i soci, quale segno di comunità unita e convivenza senza frontiere.
Il Circolo di Arco è molto attivo e propone periodicamente momenti di socialità con pranzi comunitari e quindi quello offerto dai soci tunisini, giunto alla seconda edizione, fa ormai parte degli appuntamenti in calendario.
Il gruppo è costituito da lavoratori di Arco e Riva del Garda, dall’alberghiero all’industriale, che hanno trovato nel punto di ritrovo di Viale delle Palme un ambiente accogliente e fraterno, proprio come stare in famiglia, improntato sul reciproco rispetto. “Partecipiamo sempre volentieri ai pranzi del Circolo – dicono alcuni soci intenti a giocare a briscola – e quindi abbiamo ritenuto opportuno contraccambiare offrendo il piatto tipico della nostra tradizione. Proporremo altre iniziative perché qui ci troviamo molto bene”.
Il Circolo Pensionati di Arco, che conta circa 400 soci, propone tutti i mesi iniziative di vario genere come gite al mare e in montagna, pastaparty, tombole e vacanze estive. Da parte del Direttivo non ci sono mai state preclusioni e quindi hanno accolto con entusiasmo il pranzo tipico tunisino, che ha riscosso un notevole successo.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche