Dai “figli” del Trofeo Beppe Viola gol e assist in serie A

Redazione30/01/20192min
Chiesa2014

La doppietta di Federico Chiesa nel 4-3 esterno della Fiorentina sul Chievo Verona. La terza rete in serie A di Andrea Pinamonti, 19enne trentino di Cles, nel 4-0 del Frosinone a Bologna. Il ritorno al gol di Manuel Locatelli, che ha avviato il tris del Sassuolo sul Cagliari. E poi ancora i due assist di Fabio Depaoli, 21enne di Riva del Garda, contro la Fiorentina, e quelli di Nicolò Zaniolo per Dzeko ed El Shaarawy nel pari fra Atalanta e Roma. È stato un week-end memorabile per i talenti emergenti del calcio italiano, che hanno confermato la loro crescita nel 21° turno della Serie A, dando nuovi, incoraggianti segnali per il futuro. Talenti che avevano già presentato il loro biglietto da visita nelle recenti edizioni del Trofeo Beppe Viola, la rassegna internazionale giovanile che quest’anno dal 7 al 12 marzo celebrerà ad Arco la sua edizione numero 48.
Non solo giovani, però. L’ultimo fine settimana della serie A ha anche esaltato i progressi in zona gol di Andrea Petagna (a segno a Parma), la puntualità da finalizzatore di Marco Benassi (a Verona, con il neo dell’espulsione) e la fame di gol dei “vecchi leoni” Fabio Quagliarella e Sergio Pellissier, anch’essi passati dai campi di Arco e dintorni.
Dal 7 al 12 marzo 2019, sui campi del Garda Trentino, arriveranno le nuove leve del calcio pronte a mettersi in mostra e dimostrare le loro capacità, futuri campioni che prenderanno il posto di chi li ha preceduti.
(nella foto di Fabio Galas Federico Chiesa in azione contro il Milan al Trofeo Beppe Viola 2014, con la maglia della Fiorentina)

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche