Corsa in montagna SAT: vince Laura Moro, in testa la sezione di Arco
Laura Moro, atleta di Arco, si è piazzata al primo posto del trofeo “Avisio, Memorial Luciano Pasolli” valevole come terza prova del Circuito di corsa in montagna Sat, portando la sezione arcense in testa alla classifica generale.
La partenza dal centro del paese alle 9 e 30, proprio davanti al Presso Palazzo Maffei, su un percorso ottimamente tracciato ma impegnativo fin dai primi metri: 14 km per 800 metri di dislivello. Organizzazione impeccabile ai ristori grazie alla sezione Sat di Lavis. Arrivo nella splendida location della località “Le Gorghe” presso l’Agritur che ha permesso agli atleti di rifocillarsi prima delle premiazioni di rito.
L’atleta di Arco Laura Moro ha percorso il tragitto in 1 ora e 27 minuti, un tempo di tutto rispetto considerando il record femminile di Luisa Mertz 1.24,12, su un tracciato però più corto di ben 700 metri. Ottima prestazione quindi dell’intera sezione Sat di Arco, che rimane saldamente al comando della classifica generale seguita a ruota dalle sezioni di Pinè e Vigolo Vattaro, grazie ad un affiatato e forte gruppo podistico che con passione e tenacia continua a farsi valere nelle gare del circuito, giunto alla 22esima edizione.
Questo l’ordine di arrivo Femminile:
Laura Moro 1.27.25 – SAT ARCO
Chiara Ioriatti 1.28.02 – SAT PINÈ
Luisa Merz 1.30.40 – SAT SAN LORENZO BANALE
Ordine di arrivo Maschile:
Stefano Anesi 1.07.41 – SAT CIVEZZANO
DanielePigoni 1.08.33 – SAT LAVIS
Francesco Baldessari – SAT PINÈ
Classifica generale Sezioni:
SAT ARCO Punti 241
SAT PINÈ Punti 240
SAT VIGOLO VATTARO Punti 235