Coronavirus: chiusi i cimiteri di Arco e Riva del Garda

Redazione07/04/20201min
20200406IMG_9190 ARCO CIMITERO

Il sindaco di Riva del Garda Adalberto Mosaner e quello di Arco Alessandro Betta hanno firmato le ordinanze che stabilisono la chiusura al pubblico dei cimiteri comunali fino al 13 aprile 2020 compreso, e comunque fino a revoca del provvedimento in caso di prosecuzione dello stato di emergenza.
È comunque garantita l’erogazione dei servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione e cremazione delle salme, ammettendo la presenza per l’estremo saluto di un numero di persone atto a garantire le condizioni di sicurezza, così come disposto dagli atti del Ministero della salute e dai regolamenti specifici legati all’emergenza epidemiologica da covid-19.
Infine, è sospesa ogni attività connessa ai servizi cimiteriali di iniziativa privata nei cimiteri, come manutenzione e ristrutturazione di tombe e lapidi e costruzione ex novo di tombe. Restano consentiti i lavori necessari alla sepoltura dei defunti da parte dei servizi cimiteriali, e quindi di ristrutturazione o costruzione ex novo di sepolture di emergenza.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche