Cooperativa Gardascuola, il nuovo presidente è Flavio Tosi
Con l’insediamento di Flavio Tosi come nuovo Presidente, la Cooperativa Gardascuola di Arco si prepara ad inaugurare una nuova fase di grande crescita e sviluppo. “Conosciuto per il suo spirito imprenditoriale e il suo impegno nella promozione dell’eccellenza – scrive la direzione – Tosi è pronto a guidare Gardascuola verso nuovi e ambiziosi traguardi”. La nomina è scaturita a fronte delle recenti dimissioni presentate in assemblea da Carlo Modena all’inizio di giugno, dopo ben 30 anni di presidenza della coop nata il 18 giugno 1991. Il primo presidente è stato Raffaele Giovanazzi e poi, per un anno, Giorgio Cominelli (stroncato all’età di 63 anni da un infarto).
«La mia visione è quella di una scuola che non solo eccelle nei risultati accademici, ma che formi cittadini consapevoli e responsabili, pronti a fare la differenza» afferma il neo-presidente di Gardascuola.
“Pur non provenendo dal mondo accademico e scolastico – scrive in una nota l’amministrazione – il noto imprenditore arcense porta con sé una solida esperienza nella gestione e una visione innovativa che promette di rafforzare ulteriormente il prestigio di Gardascuola. La sua nomina rappresenta un importante passo avanti per l’istituto, che da sempre si distingue per l’alto livello educativo e l’attenzione alla crescita personale degli studenti”.
Il Presidente Flavio Tosi sarà supportato da un Consiglio d’amministrazione formato dalla Vicepresidente Roberta Sommadossi e dai consiglieri Cristina Corraini, Silvia Floriani, Barbara Tamburrino, Bruno Lunelli e Fabio Poletti. “Un team – scrive la direzione – determinato a introdurre nuove idee e strategie per garantire che Gardascuola continui a crescere e a migliorare, mantenendo alti standard di qualità e restando all’avanguardia nel settore educativo”.
L’istituto paritario Gardascuola ha sede in via XXIV Maggio ad Arco e ospita 400 studenti delle scuole Primaria, Secondaria di Primo Grado, Istituto tecnico turistico, Liceo delle scienze applicate e Istituto delle biotecnologie sanitarie.