CONSORZIO IRRIGUO OLTRESARCA, SI LAVORA PER IL POTENZIAMENTO DELLA RETE

Stanziati, per una superficie agricola di oltre 700 ettari che il Consorzio irriguo Oltresarca gestisce, ben 450 mila euro necessari a completare lavori già iniziati, come il presidente Natalino Signoretti ha illustrato ai consorziati riuniti presso la sede della Cassa Rurale Altogarda di Bolognano. Lavori necessari al potenziamento della rete irrigua sull’intera superficie di uno dei Consorzi più grandi del Trentino, come detto di oltre 700 ettari.
Signoretti ha relazionato su quanto fatto nel 2017, con i lavori programmati portati a termine, e l’intenzione appunto di chiedere altri due mutui per poter avere una capillarità a sostegno di tutti i campi. 300.000 euro andranno a coprire i lavori per la sostituzione e il potenziamento della condotta principale dalla finestra della Maza a quella di Bolognano, altri 150.000 invece saranno necessari per potenziare le olivaie di San Martino e Massone, oltre che quella nei pressi della Maza.
Il presidente Signoretti si è detto contento dei lavori, con i consorziati attivi con domande e chiarimenti puntualmente forniti loro, e cosa importante d’accordo sui nuovi mutui da accendere per potenziare l’opera di ampliamento avviata nel 2016. Opera che consentirà d’irrigare zone finora rimaste escluse dalla rete esistente. Il bilancio di previsione 2018, infine, pareggerà a 2,5 milioni di euro, con alcuni lavori previsti per l’anno prossimo che sono stati in parte anticipati nei tempi per un costo di 500 mila euro sulla rete principale.