Con l’acquascooter sul Garda, multati dalla Guardia Costiera

Redazione10/05/20201min
GUARDIA COSTIERA CL 600

Prosegue senza sosta l’impegno della Guardia Costiera al fine di assicurare il rispetto dei provvedimenti adottati dal Governo con il D.P.C.M. emergenza COVID 19, oltre ai normali compiti istituzionali.
Nella mattina di sabato 9 maggio, mentre si trovavano in perlustrazione con il mezzo nautico G.C. ALPHA 058 in attività di vigilanza, gli uomini della motovedetta hanno fermato due potenti moto d’acqua che navigavano nelle acque del Lago di Garda antistanti il comune di San Felice del Benaco.
A carico dei due acquascooteristi sono stati elevati altrettanti verbali per violazione del DPCM COVID-19 e dell’Ordinanza della Regione Lombardia, che vieta le navigazioni ludiche. Ad uno dei due, sprovvisto al momento del controllo di documenti dell’unità, è stata elevata anche una sanzione amministrativa per violazione del codice sulla nautica da diporto.
Al termine del controllo i due conduttori sono stati invitati ad interrompere la navigazione ed a rientrare presso il posto di alaggio delle due moto d’acqua.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche