Con il kart Pietro Cargnel è sempre al Top
Lo scorso fine settimana si è svolta la sesta tappa del campionato kart KZR sul circuito di Cremona, dove anche stavolta il giovane pilota di Dro Pietro Cargnel ha fatto vedere le sue qualità.
Le prove libere non avevano dato segnali particolarmente significativi a causa del continuo cambio delle condizioni meteo che non ha permesso confronti omogenei, rimandando tutto alle qualifiche per sapere il reale stato delle cose.
Domenica, infatti, il pilota droato già nella prima sessione ha fissato il tempo incredibile di 58”921 secondi, unico pilota a scendere sotto i 59”, che gli ha consegnato la pole position.
In gara 1, approfittando della bagarre alle sue spalle, è riuscito subito a prendere un vantaggio consistente di 3 secondi sugli altri piloti, ma nel motorsport non si può mai dire nulla fino all’ultimo metro. Infatti Mauro Palermo, principale rivale per il titolo di tutto il Campionato, ha potuto disporre di un mezzo più performante. Mentre uno faticava a tenere un ritmo elevato, l’altro recuperava velocemente terreno. Al 7 giro, infatti, nonostante una strenua difesa, Pietro Cargnel non ha potuto evitare il sorpasso terminando la gara in seconda posizione a 1”8 da Mauro Palermo. Il resto del gruppo è arrivato con 13” secondi di distacco dai primi due, a dimostrazione di quanto stessero spremendo il massimo il loro kart.
In gara 2 vi sono stati duelli molto serrati con continui cambi di posizione, non solo tra i primi. Pietro Cargnel ha dato il 100% mettendoci molto del suo per sopperire alla situazione non ottimale visto che il kart che gli era toccato in sorte aveva delle prestazioni leggermente inferiori, di quel tanto che bastava per non riuscire ad essere sufficientemente veloce in rettilineo e difendersi adeguatamente. Per lui il terzo posto.
In sintesi, in questa tappa di Campionato gli stati d’animo del nostro pilota sono stati altalenanti, ma obiettivamente è riuscito ancora a fare valere le sue qualità di velocità e strategiche nel limite del possibile per difendere la sua posizione.
Ora lo aspetta l’ultima tappa del Campionato sul Circuito Internazionale d’Abruzzo ad Ortona (Chieti) dove, confidando anche un un po’ di buona sorte, è ancora in ballo per conquistare il titolo italiano. Per essere esordiente in questa Categoria, ha già raggiunto un ottimo risultato.