Comunali Riva, per il centrodestra Forza Italia punta su Carlo Modena
![_DSC3422 CARLO MODENA](https://labusa.info/wp-content/uploads/2025/02/DSC3422-CARLO-MODENA-1280x817.jpg)
Si avvicinano le elezioni comunali e a Riva del Garda l’attuale coalizione che guida Palazzo Pretorio si sta ancora confrontando, a suon di tavoli di concertazione, sul nome del prossimo candidato sindaco. Nelle ultime ore, fra i tanti nomi che sono stati proposti, ce n’è uno che è stato “bruciato” dalle anticipazioni giornalistiche. Ed è quello di Carlo Modena, sottoposto al tavolo di coalizione da Forza Italia Alto Garda e Ledro, che non ha gradito – per usare un eufemismo – la “spifferata”. E oggi, mercoledì 12 febbraio, invia un comunicato stampa di chiarimento.
“Forza Italia non ha comunicato ufficialmente alla stampa la candidatura a sindaco di Carlo Modena – si legge – ma qualcuno ha pensato di farlo a suo nome. La candidatura a sindaco di Carlo Modena è stata sottoposta, come previsto dalle intese, al tavolo di coalizione e qualcuno ha poi pensato di divulgare quella che era la proposta di FI, fatta in ottica propositiva sperando che possa essere il nome che unisce la coalizione di centro-destra civico e autonomista. La decisione di candidare un profilo così strutturato nasce dalla sua passione per la comunità e dalla volontà di portare un cambiamento positivo e pacifico nella nostra amata città”.
“Crediamo fermamente che insieme si possa lavorare per una città migliore per tutti – dichiara il portavoce di Forza Italia – Diamo priorità alla sicurezza, alla sostenibilità e al benessere di ogni cittadino”.
“Qualcuno potrebbe pensare che un primo cittadino non possa andare bene se “boomer”, discriminando così una parte della società che lo stesso establishment si accinge a difendere – si legge ancora nel comunicato stampa – La seniority è un valore quando viene messo a disposizione di chi ha voglia di lavorare per garantire che ogni voce sia ascoltata”.
Programma Elettorale
“I programmi elettorali sono sempre virtuosi ed anche questa volta si è deciso di stilare il programma prima di indicare il candidato sindaco. Abbiamo seguito le indicazioni e provato a trovare il profilo che meglio si adattasse alla linea programmatica che include sicurezza, attenzione all’ambiente e benessere comunitario”, si legge ancora.
“Crediamo che il futuro della nostra città dipenda dalla nostra capacità di lavorare insieme come comunità – prosegue il portavoce di Forza Italia – Un leader accessibile e trasparente, che ascolta le preoccupazioni dei cittadini e lavora per risolverle con soluzioni pratiche ed efficaci”.
Obiettivi per il Futuro
“Riportare Riva ad essere al centro della scena internazionale per lo sport, il divertimento, il well-being, l’ideale collocazione per un turismo sostenibile e responsabile, per gli eventi tutti, e perché i cittadini possano viverci bene contando su servizi efficienti, mobilità e parcheggi, riqualificazione delle zone verdi aperte al pubblico, fascia lago, riqualificazione degli edifici urbani in special modo nel centro storico, cultura, scuola e tempo libero, politiche sociali, quartieri periferici. E noi – conclude Forza Italia – crediamo in un grande coming back”.