Comunali a Dro, la candidata delle “Civiche” è Ginetta Santoni

Redazione11/02/20252min
CIVICHE DRO GINETTA SANTONI
CIVICHE DRO GINETTA SANTONI (2)

 

Gran fermento anche a Dro in vista delle prossime elezioni Comunali del 4 maggio. L’altro giorno è stata la volta della “Coalizione Civica Territoriale”, formata da cinque liste civiche.
Giovanni Ferrari dei “Leali al Trentino”, a nome di tutta la coalizione, ha sottolineato la condivisione sul nome di Ginetta Santoni della candidatura a Sindaca, scelta in modo coeso fra le varie forze politiche soprattutto per la stima da parte di tutti i componenti e la sua presenza costante sul territorio.
L’incontro si è concluso con un saluto da parte del sindaco uscente Claudio Mimiola: “Ringrazio tutta la coalizione per le parole di fiducia e soprattutto per la presa d’atto del lavoro svolto da Ginetta Santoni come Presidente del Consiglio e Assessora, assicurando che la voglia di fare e di costruire per il nostro territorio non sarà da meno neanche in questa sfida elettorale”.

 


 

Ginetta Santoni, 62 anni, è diplomata presso l’Istituto per il Commercio di Trento ed ha completato successivamente il suo percorso di studi con alcuni corsi di specializzazione nel settore. Ha lavorato come assistente amministrativo al Comune di Trento e nel 1987 viene nominata nel Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo “Residenza Molino” di Dro. Dal 1989 è stata occupata in Comune ad Arco all’Ufficio Segreteria – protocollo/archivio, dove rimarrà fino a febbraio 2024 per raggiunta pensione. Nel 2010 è tra le fondatrici della Associazione AnDROmeda che si occupa della valorizzazione della cultura e proposte innovative per il benessere delle persone in ambito sociale e culturale.
Nella Legislatura 2015/2020 è Presidente del Consiglio Comunale di Dro, nominata poi coordinatrice dei Presidenti dei Consigli Comunali del Trentino. Attualmente a Dro è Assessora alla cultura, istruzione, politiche per l’infanzia e famiglia, politiche giovanil, pari opportunità, politiche sociali e Progetto 3.3.D.