Commercianti di Salò: “Venite a lavorare nel posto più bello del mondo”

Claudio Chiarani14/02/20222min
cameriere hotel

Cercasi camerieri, baristi, lavapiatti, cuochi, pizzaioli. Lo scrive l’associazione dei commercianti “Salò promotion” la quale, con una locandina, richiama quella famosa dell’invito ad arruolarsi in America con lo “zio Sam” che punta in dito verso chi guarda e la scritta “I want You” a stelle e strisce.
Insomma, che sia Salò o un’altra delle località di quello che ormai è il “brand Garda” lavorare sulle sponde del più grande lago italiano è un vanto. La notizia la scrive il Giornale di Brescia, rimarcando come manchino figure professionali o che professionali lo vogliano diventare nel settore del ricettivo del turismo. Un vero e proprio problema di mancanza di chef, camerieri, baristi, commesse e lavapiatti, lavori che lamentano scarsità d’addetti, specie in estate.
La stagione 2022 sta per aprirsi e l’associazione guidata dal presidente Andrea Maggioni lo scrive a caratteri cubitali. “Il lago di Garda tornerà ad essere una meta turistica invidiata in tutta Europa. La pandemia e le chiusure forzate stanno sgretolando oltre al tessuto commerciale anche quel bacino di competenze e di professionalità acquisite negli anni grazie ai nostri collaboratori. È un processo che dobbiamo interrompere” scrive Maggioni sulla locandina che invita, qualora interessati a scrivere all’indirizzo [email protected] Tutte le attività del ricettivo, dunque, unite alla ricerca di validi collaboratori perché, chiude l’invito “non esiste attività commerciale di successo senza validi collaboratori”.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche