CLAUDIO MIORELLI RIELETTO ALLA GUIDA DI CONFCOMMERCIO ALTO GARDA E LEDRO
Il Consiglio Generale di Confcommercio Alto Garda e Ledro si è riunito il 26 febbraio 2021 per eleggere i propri dirigenti per il quinquennio 2021-2025. Innanzitutto il Presidente della Sezione, a seguire la Giunta esecutiva, per poi indicare i componenti del Collegio dei revisori dei conti, che riveste anche la funzione di Collegio dei Probiviri. Sono stati infine nominati anche i rappresentanti della Sezione Alto Garda e Ledro nel Consiglio Generale provinciale di Confcommercio Trentino.
La composizione del nuovo Consiglio Generale, che si è riunito per l’elezione, era stata determinata dalle Assemblee elettive delle quattro Associazioni che aderiscono alla Sezione Alto Garda e Ledro. Le Associazioni dei Commercianti al Dettaglio, degli Albergatori, dei Pubblici Esercizi e dei Ristoratori, che avevano nominato i rispettivi rappresentanti: Dimitri Alberti, Stefano Barbieri, Enzo Bassetti, Fiorindo Bonora, Vasco Bresciani, Dario Caldana, Erna Dallona, Mattia Detoni, Francesco Gamba, Francesca Lorenzi, Claudio Miorelli, Elena Morandi, Valter Nicolodi, Fabio Poletti, Cristian Prandi, Andrea Reigl, Nicola Ribaga, Silvio Rigatti, Manuela Stein, Sergio Tecchiolli, Aldo Tiboni, Paolo Tonelli, Corrado Trentini, Paolo Turrini, Graziano Zambanini.
Appena riunito il Consiglio Generale ha eletto alla guida della Sezione il Presidente Claudio Miorelli, che continuerà quindi a rappresentare tutte le aziende dell’Alto Garda e Ledro per i prossimi cinque anni.
“Voglio ringraziare tutti i soci e i colleghi del Consiglio Generale – ha detto a caldo Claudio Miorelli – per avermi eletto Presidente di questa Sezione autonoma di Confcommercio Alto Garda e Ledro. Abbiamo già tracciato in questi primi cinque anni la strada che vogliamo continuare a percorrere. Dovremo rafforzarla continuando a lavorare di squadra, forte e salda nei suoi intenti, a partire dal Comitato di Presidenza di cui faccio parte insieme ai colleghi Presidenti di categoria.
Ci sono molte sfide che ci attendono, la prima molto complicata da affrontare è la pandemia, che ha prodotto una grande ripercussione economica su tutte le categorie del territorio che Confcommercio Alto Garda e Ledro rappresenta. La affronteremo con grande forza, la stessa che abbiamo messo in campo nel complicato 2020, proponendo, suggerendo e ottenendo, attraverso impegno costante nei tavoli istituiti nel nostro territorio con tutti gli stakeholder e le amministrazioni pubbliche comunali e provinciali.
Un altro tavolo che dovremo portare a compimento è quello dell’identità futura, della visione strategica e della governance della nostra Apt d’ambito, dialogando con i territori che secondo la nuova Legge sul turismo dovranno armonizzarsi con la Apt. Per aumentare la crescita della qualità non possiamo trascurare l’impegno e la relazione con le Scuole di formazione professionale presenti nell’Alto Garda e Ledro ed anche i corsi di formazione che continueremo a proporre alle aziende associate proprio per raggiungere l’obiettivo qualità.
Non ci permetteremo di trascurare nessuna delle altre istanze che sempre abbiamo perseguito come sindacato di categoria, assistendo tutti gli associati anche nelle domande di contributo”.