CIVETTINI: “AL CIMITERO DI ROMARZOLLO DI ARCO TORNADO O DEVASTAZIONE?”

Dopo due comunicati stampa di denuncia della situazione in cui versa il cimitero di Romarzollo di Arco, prende nuovamente posizione il consigliere Provinciale della Civica Trentina Claudio Civettini.
“La situazione odierna del cimitero di Romarzollo – scrive il consigliere – anzi, per la verità quella che dura da oltre un anno – ci mostra uno stato di manutenzione di totale indecenza e che rappresenta un atteggiamento irrispettoso nei confronti dei defunti e dei loro familiari. In particolare è lo stato di una parte del camposanto, in cui versano croci e lapidi che giacciono capovolte o comunque a terra. Una situazione quindi – prosegue Civettini – assolutamente intollerabile e che, fra l’altro, mette a nudo l’incapacità organizzativa su un servizio che è molto sentito dalle famiglie. Comprendiamo che, per varie motivazioni e scelte che non intendiamo discutere, si siano verificati alcuni passaggi organizzativi e gestionali che hanno, per esempio, introdotto il divieto dell’uso dei prodotti diserbanti, ma questo non può essere una discolpa.
Per questo chiediamo un immediato intervento delle autorità competenti – conclude il Consigliere Provinciale – affinché nel cimitero del Romarzollo sia ripristinato quel decoro oggi mancante in particolare per lapidi, croci e fiori, e che gli operatori cimiteriali siano finalmente messi nella condizione di poter operare e rendere quel servizio di pulizia richiesto a gran voce dai residenti”