Circolo Tennis Arco: Matteo Cossu ottimo finalista del trofeo “Mynet” a Rovereto

Redazione21/06/20251min
circolo tennis arco (1)


 

Si è fermato solo in finale con l’esperto 4.1 del Ct Ala Michele Cavagna la lunghissima corsa di Matteo Cossu nel trofeo Mynet, torneo di quarta categoria organizzato dal Ct Rovereto e al quale erano iscritti una novantina di atleti.

 

 

Il portacolori del Ct Arco, 4.4 solo per mancanza di gare, è partito dal fondo del tabellone avendo la meglio subito sul 4.3 Fabrizio Cavrioli (6/1 6/2), per 6/3 6/1 ha poi liquidato Alessandro Imoscopi, mentre ha dovuto lottare almeno nel primo set per avere ragione (7/6 6/3) del 4.2 Nicola Mattia Romeo. Matteo ha poi trovato nel 4.3 Gianluca Iovine il primo avversario che gli ha strappato un set per poi essere costretto al ritiro quando anche la seconda partita era compromessa (5/7 5/2 rit), Stesso discorso con il 4.1 Jeronimo Soares che ha sorpreso il tennista arcense con una partenza fulminea per poi spegnersi (1/6 6/1 6/2). Ma non è finita. Per sbucare in finale Cossu ha dovuto piegare anche Oscar Azzolini (6/3 6/2) per poi sconfiggere in semifinale il 4.1 compagno di Circolo Daniele Pulita (6/4 7/6).
Pulita, dal canto suo, pur essendo accreditato della testa di serie n°4, ha dovuto lottare fin da subito con il 4.2 Piero Slomp (3/6 6/4 7/6) che con il 4.3 Davide Filosi (3/6 6/4 7/5).