Circolo Tennis Arco: Jonathan Guattieri Master di Terza Categoria

Redazione30/09/20243min
IMG-20240930-WA0002



 

Jonathan Guattieri, a coronamento di una stagione felicissima, messo anche la classica ciliegina sulla torta vincendo il Master di Terza categoria della 41ma edizione del Grand Prix Activa e Mediolanum ospitato dal Circolo roveretano. Il portacolori del Circolo Tennis Arco, da poco salito in Seconda categoria dopo aver brillato a inizio stagione nella squadra di serie C (vincitrice del titolo provinciale) e aver colto diversi scalpi nei tornei individuali a cui ha partecipato, ha completato il suo brillante percorso sui campi della Baldresca lottando, come è sua consuetudine, fino all’ultimo colpo. Accreditato della testa di serie n°1, “Johnny” ha regolato facilmente (6/2 6/2) il 3.3 Fabio Dorigoni al primo turno, poi ha superato il 3.2 del Calisio Franco Boscheri, che lo ha impegnato solo nel primo set (7/5 6/2), e ha ingaggiato una vera e propria battaglia in semifinale con il giovane 3.1 dell’Ata Battisti Nicolò Campetti (6/4 3/6 7/5). Anche in finale con Vittorio De Nardis, diciottenne portacolori del Ct Trento, Guattieri ha dovuto soffrire: perso il primo set al tie break, ha poi trovato la misura dei colpi per imporsi con un doppio 6/3.

Quarta categoria: Alessandro Proch sconfitto in semifinale nel Grand Prix
Eccellente prestazione del 4.1 del Circolo arcense Alessandro Proch nel tabellone finale del Master del Grand Prix riservato alla Quarta categoria. Superato facilmente (6/3 6/2) il pari classifica Andrea Rossi, Proch ha rifilato un doppio 6/4 alla testa di serie numero uno Nicholas Pallanch e in semifinale si è dovuto arrendere al trentino Fabrizio Jacobucci (2/6 2/6), un 3.5 che poi si è imposto anche in finale (7/6 6/1) a Delmonego.

Terza Categoria: Davide Tiboni in finale a Condino
Davide Tiboni, giovane 3.1 della squadra di Serie C del Ct Arco, dopo un lungo periodo di inattività causato da un incidente alla mano patito proprio l’ultimo giorno di scuola, si è da poco riaffacciato all’attività agonistica. Dopo aver perso da Campetti nei quarti del Master del Grand Prix, si è rifatto a Condino conquistando la finale del torneo limitato alla Terza categoria dove ha trovato un Giorgio Gnutti, diciottenne 3.1 portacolori del Circolo di casa, piuttosto ispirato. Persa la finale con un doppio 6/3, nel carniere di Tiboni resta comunque la vittoria lottata e sofferta (7/5 6/7 11/9) con il maestro del Ct Tione (ex 3.1 ora 3.4) Fabio Fedrizzi, un osso duro che, a sua volta, aveva avuto la meglio su Angelo Bianchi, un altro cagnaccio.

Nello Morandi

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche