Circolo Surf Torbole, dopo il Trofeo “Neirotti” tutto pronto per la Coppa del Mondo “PWA”

Redazione02/05/20232min
52858242953_de035fc87a_h

 

In memoria di Paolo Neirotti, surfista di casa sul lago di Garda, che mancò proprio durante una regata per un malore, si è disputata al Circolo Surf Torbole la 27^ edizione del Trofeo a lui dedicato, gara valida anche come prima tappa del Campionato Italiano Assoluto e Giovanile Slalom AICW. Due discipline, pinna e foil, quattro categorie: senior (con master e grandmaster a podio), under 20, under 17 e under 15, che in tre giorni si sono confrontate sfidando un meteo abbastanza complicato.
Vincitore del Trofeo Neirotti è stato Christopher Frank (Planet Sail Bracciano) davanti allo svedese Hugo Sjoeberg e al giovane portacolori del Circolo Surf Torbole e under 20 Tommaso Strazieri, già impegnato nell’iQFoil giovanile. Primo grandmaster Markus Steinlein; primo master Davide Gianni (Planet Sail Bracciano).
Presente alle premiazioni il figlio di Paolo, Gilberto Neirotti, rinomato chef, che ogni anno ricorda il padre, insieme agli amici surfisti che hanno avuto la fortuna di conoscerlo durante i mitici anni ’90.
Ora la macchina organizzativa del Circolo Surf Torbole è concentrata sulla tappa di Coppa del mondo PWA slalom, in programma dal 10 al 14 maggio: un evento che mancava dalle acque di Torbole da ben 31 anni e che conferma il Garda Trentino al centro del panorama windsurfistico agonistico, coprendo eventi dai giovanili Techno 293 (concluso da poco l’Europeo) ed IQFoil (Europeo in programma a luglio) ai senior Slalom, foil e iQFoil, fino ad arrivare ai riders professionisti con la tappa PWA in programma a breve.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche