Cinque offerte per la gestione del Circolo San Giorgio di Arco

Claudio Chiarani23/09/20232min
_6156 CIRCOLO SAN GIORGIO ARCO

 

Il primo passo per far tornare in vita il Circolo San Giorgio nella popolosa frazione di Arco è stato fatto.
Cinque “soggetti” hanno manifestato il loro interesse in merito e, in occasione di una riunione con l’amministrazione comunale che si svolgerà nei prossimi giorni, se ne saprà un po’ di più.
Un percorso travagliato, ma che ha la necessità di essere completato al fine di capire come, cosa, e soprattutto chi potrà occuparsi del Circolo dopo una gestazione lunghissima. Si tratta di un percorso “partecipativo”, sperimentale per il Garda trentino, ma che lascia intravedere buone premesse.
Scaduto due settimane fa il termine per presentare candidature, ora toccherà alla Cooperativa Arcobaleno, alla Komplett e alla Proveder, tre realtà che si occupano anche di sostegno sociale, alla Virtus Basket Riva e a Rugby Altogarda, due società sportive.
Per le prime tre si parla di sostegno agli elementi più deboli della nostra società, anche in campo scolastico, con la Proveder (ha progettato l’Emporio di Comunità) che è anche alla ricerca di una sede fissa per la sua attività.
Le società sportive, invece, potrebbero dedicarsi alla gestione degli impianti sportivi del Centro.
Tutti i soggetti, comunque, dovranno decidere assieme l’organizzazione degli spazi che il Comune di Arco mette a disposizione, con fine unico il rivitalizzare il Centro dopo questo periodo davvero difficile che ha attraversato. Per questo gli esperti di LabSus, associazione che si occupa da anni di “patti collaborativi” e amministrazione di beni comuni affiancherà i richiedenti in questo percorso. Nel frattempo si procederà anche a dare il via a piccoli interventi di manutenzione della caldaia, delle travi del porticato e delle reti perimetrali. Insomma, s’inizia per davvero.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche