Cibi e bevande d’asporto: ok al consumo all’aperto ma rispettando le regole
Il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, ha firmato mercoledì 6 maggio una nuova ordinanza, la 23^ dall’inizio dell’emergenza, che prevede alcune novità rispetto alle misure introdotte in Trentino per il contenimento del Coronavirus. La novità più importante e attesa, soprattutto dai gestori di bar, gelaterie, pasticcerie, ristoranti e pizzerie al taglio, riguarda la possibilità di consumare all’aperto le bevande o il cibo d’asporto acquistato, rispettando le distanze e senza creare assembramenti.
Dunque gli alimenti o le bevande di immediato consumo, come ad esempio caffè, gelati, pasticceria o snack, potranno essere consumati all’aperto, nel rispetto del mantenimento delle misure di sicurezza, ovvero distanziamento interpersonale di almeno tre metri, tranne che tra congiunti conviventi, evitando in modo assoluto di formare assembramenti e di allontanarsi immediatamente qualora fossero già presenti.
Non è consentito il consumo all’interno del locale o l’utilizzo di piani di appoggio (tavolini o mensole) collocati nelle immediate vicinanze.
La mascherina dovrà essere reindossata immediatamente una volta completato il consumo e non potranno essere occupati posti a sedere.