“Ci sto? Affare Fatica”, il via a Ledro

Redazione06/08/20242min
giovani affare fatica ledro (1)



 

Nella mattinata del 5 agosto presso malga Cita, a Pur di Ledro, è iniziata la prima settimana del progetto “Ci sto? Affare Fatica” in territorio ledrense.
L’Amministrazione comunale, che si occupa dell’organizzazione insieme all’associazione Giovani Arco, per il terzo anno consecutivo ha trovato l’appoggio dei volontari dei gruppi Alpini e della “storica” tutor Margareth Battaini che collabora dalla prima edizione, e la tutor Giada Ribaga, che si è affiancata nel 2023, sarà presente per la seconda settimana a Tiarno di Sopra.

I dieci ragazzi sono stati accolti dal sindaco Renato Girardi che ha ringraziato i presenti, sottolineato l’importanza del lavoro e del prendersi cura dei beni della comunità, dall’assessore Vania Molinari e dal capo operaio Nicola Bertolotti, che si occupa dell’individuazione dei lavori da svolgere e della fornitura dei materiali.

Sabrina Prati, dell’associazione Giovani Arco, ha consegnato a tutti la maglietta rossa e i guanti da lavoro e ha fatto leggere le regole di comportamento.
Gli handyman sono Franco Brighenti, Franco Loat e Fiorenzo Bottelli del gruppo Alpini di Molina.

Si è scelto di effettuare alcuni lavori a malga Cita per la tranquillità del posto, per la presenza del tendone (riparo perfetto in caso di pioggia dove comunque si può continuare a lavorare) e per rimettere a nuovo i numerosi manufatti in legno, ma nei prossimi giorni i ragazzi saranno presenti anche in paese a Molina e nella frazione di Biacesa.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche