Chiarano, via i parcheggi dalla piazza

Claudio Chiarani18/05/20232min
PIAZZA CHIARANO ARCO (2)

 

Si vieti di parcheggiare le automobili in piazza a Chiarano. Questa la richiesta che il Comitato Partecipazione di Romarzollo della presidente Alba Prandi ha portato dopo la richiesta fatta in seno all’amministrazione comunale a seguito della riqualificazione della borgata arcense. La richiesta era stata portata all’assessore referente Gabriele Andreasi e ora si attende solamente che l’ordinanza sia emessa.

La nuova piazzetta, dunque, non dovrebbe più vedere automobili parcheggiate, operazione che è sempre stata oggetto di diatribe tra i residenti e chi si reca per altri motivi a Chiaranoi. Un caos spesso inestricabile, dunque con la nuova pavimentazione dovrebbe trovar luogo anche l’applicazione della nuova ordinanza che vieta, come detto, il parcheggio. Fatto salvo per chi è portatore di handicap. La serata in cui i membri del Comitato si sono riuniti ha visto poi gli stessi affrontare altri temi: dalla scarsa illuminazione pubblica per gli attraversamenti pedonali e la realizzazione di un dosso rallentatore davanti all’asilo.

Ma il Comitato punta in alto: oltre alla richiesta di cui sopra ha intenzione di organizzare una camminata non competitiva per le frazioni del Romarzollo che abbia lo scopo di portare residenti e non a gettare lo sguardo negli angoli più caratteristici, e la posa di quattro pannelli dipinti al parco giochi. Insomma, idee partecipative, suggerimenti per l’amministrazione comunale da mettere in atto per migliorare la qualità della vita urbana della popolosa borgata. Nella piazzetta, inoltre, il Comitato propone l’installazione di elementi di arredo urbano tipo panchine e fioriere.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche