Cetty, la Body Builder rivana si qualifica per gli Europei

Claudio Chiarani31/05/20223min
builder Cetty-Ausilio

 

Cetty Ausilio, ragusana di nascita ma da anni residente a Riva del Garda, si è laureata “Atleta assoluta” e finalista agli Europei di Body Building nella categoria “bikini”. La competizione si terrà in Spagna, a Siviglia i prossimi 16, 17 e 18 settembre. Atleta è tesserata per il team “A.S.D. Atlantide” e difenderà i colori azzurri ma anche quelli della palestra rivana, in una competizione che abbina la grazia dei movimenti a un corpo sapientemente “costruito” con un duro lavoro di palestra e allenamento. La categoria “bikini” si basa sulla forma fisica che deve essere presentata ad una selezionata giuria d’esperti che ne valuta la simmetria del corpo, le proporzioni, l’eleganza strutturale, la linea e quella che in inglese si chiama “V-Shape”, ossia la vita stretta e la massima distanza tra gli estremi delle spalle.
In quanto a muscoli non è necessario siano messi in evidenza come per altre categorie, qui invece l’atleta deve presentare buona tonicità, la giusta proporzione tra tutti i distretti muscolari che, in primo piano, devono essere le gambe e i glutei.
Cetty Ausilio frequenta la palestra del Team Atlantide dal 2016 e, dopo aver contattato Luca Vittorio Ravera, noto preparatore atletico del luogo, si è messa d’impegno nel voler crescere fino ad arrivare al risultato desiderato dimostrando forza di carattere e assoluta determinazione. Un traguardo raggiunto con anni di allenamento per ottenere un fisico perfetto da mettere in mostra con grazia della camminata, i dettagli del trucco, dell’acconciatura e anche la scelta del costume da indossare che nell’insieme danno l’immagine dell’eleganza e della femminilità.
Con il traguardo della tappa europea raggiunto lo scorso maggio a Santa Susanna, in Spagna, ora per Cetty si apre la porta del prestigioso “Arnold Classic” di Siviglia, evento che preparerà con assoluta dedizione agli allenamenti puntando, ovviamente, al podio finale per portare in Busa l’ambito Trofeo. Prima, però, per Cetty ci sono l’International Rimini Steel Classic e le finali del campionato italiano a fine giugno, due eventi propedeutici alla gara europea.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche