Cervo ucciso da un lupo in centro paese a Vigo Cavedine

Fabio Galas15/05/20242min
CERVO UCCISO DA LUPO VIGO CAVEDINE (3)
CERVO UCCISO DA LUPO VIGO CAVEDINE (1)



 

Una femmina di cervo è stata aggredita e uccisa da uno lupo nel centro abitato di Vigo Cavedine.
Tutto è successo alle 6 e 30 di mattina di mercoledì 15 maggio quando l’ungulato, probabilmente sceso a valle alla ricerca di cibo, si è trovato alle spalle uno o più lupi scappando immediatamente. La fuga è proseguita fino al centro del paese di Vigo Cavedine, in via Monte Stivo, dove si è diretto in un vicolo cieco andando a sbattere contro una cancellata, tentando disperatamente di aprirla, ma ormai era in trappola ed è stato aggredito e ucciso.
I proprietari della casa e i vicini hanno sentito i rumori e, affacciatisi alla finestra, hanno assistito alla scena. Alcuni rumori hanno fatto allontanare rapidamente il lupo, lasciando a terra il bel esemplare di femmina di cervo ormai privo di vita. È stata chiamata la Forestale che ha provveduto alle verifiche e alla rimozione della carcassa dell’animale.
Nella Valle di Cavedine sono presenti da un po’ di tempo alcuni branchi di lupi che, nell’ultimo anno, hanno già predato animali da cortile e del bosco. Come è naturale che sia vanno alla ricerca di cibo, ma la loro presenza nei centri abitati crea una certa apprensione tra i cittadini.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche