Cerimonia ad Arco in ricordo di Paolo Santuliana, il volontario sarà raffigurato in un murales

Redazione08/05/20212min
PAOLO SANTULIANA ARCO SARCA


Sono già trascorsi quattro mesi (era il 10 gennaio) dalla improvvisa scomparsa di Paolo Santuliana di Arco. Gli affezionati amici della Moletta e San Martino, assieme ai parrocchiani dell’Oltresarca, propongono un momento di ricordo e di riflessione in memoria dell’indimenticabile volontario.
L’appuntamento è sabato 8 maggio alle ore 20.00, presso il giardino della sua abitazione, dove Paolo aveva costruito un Capitello in onore della Madonna del Rosario di Pompei a ricordo della mamma Elena. Un luogo a pochi metri da dove scorre la Sarca dove, solitamente il giorno 8 di maggio, Paolo e il Comitato di valorizzazione ambientale “Oltre il Sarca” si facevano promotori di uno speciale momento di Benedizione.
In un mondo che corre veloce e porta a dimenticare tutto, il ritrovo sarà utile per rinnovare la gratitudine verso una persona che tantissimo ha donato alla sua Città e alla amata frazione della Moletta, compresi tanti ingegnosi servizi e lavori per la manutenzione dell’Oratorio e della Chiesa di San Martino, di cui era fedele volontario ed apprezzato consigliere economico.
Per l’occasione si potrà godere dei nuovi artistici murales voluti dallo stesso Paolo Santuliana come porta di accesso al Fiume, raffiguranti il lavoro del vecchio “moleta” e le antiche case della frazione d’ingresso alla città, opera degli artisti Antonella e Loris. È in fase di allestimento un altro dipinto, raffigurante Paolo alla guida dei lavori di Bosco Caproni presso le celebri falesie di San Martino d’Arco.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche