Catasto e Libro fondiario tornano accessibili solo su prenotazione

Redazione26/08/20202min
alto garda La-Busa panorama

In via sperimentale, e rafforzando il servizio già reso in questi mesi attraverso le modalità telematiche, è previsto da parte degli Uffici del Catasto e del Libro fondiario della Provincia autonoma di Trento, a partire da lunedì 24 agosto un accesso anche “fisico”, ma solo previa prenotazione e limitatamente alla fascia oraria 9.00 -12.00. L’appuntamento deve essere richiesto, telefonicamente o tramite e-mail, indicando l’oggetto della visita (rilascio visure, certificazioni ed eventuali richieste di chiarimenti).
Le informazioni utili sono disponibili sui siti siti istituzionali:
http://www.catasto.provincia.tn.it/organigramma/
http://www.librofondiario.provincia.tn.it/
Visto il particolare contesto in cui si opera, si precisa che per i pagamenti presso gli Uffici si dovranno utilizzare solo modalità elettroniche (non denaro contante).
Rimane comunque la possibilità di richiesta della documentazione catastale e tavolare tramite l’invio di e-mail e il pagamento con modalità elettroniche, secondo le indicazioni fornite dagli Uffici.
Si ricorda che sul Portale dei Servizi on-line sono disponibili a titolo gratuito i dati catastali e tavolari per i soggetti titolari del diritto reale di proprietà o di altri diritti reali di godimento e a pagamento (ma solo per chi ha sottoscritto un contratto) sul portale OPENkat (http://www.openkat.it/).
La consultazione e il rilascio di dati catastali e tavolari è possibile anche presso i Comuni trentini che hanno attivo un “contratto di rivendita”: il consiglio è di contattare il proprio Comune per verificare quest’opportunità.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche