Carlo Tamanini soddisfatto dei lavori ai giardini delle Palme: “Quel muro andava abbattuto 50 anni fa”

RedazioneRedazione15/02/20202min717
CARLO TAMANINI MURO PALME 20200215IMG_5403

Il farmacista Carlo Tamanini ha voluto fare un sopralluogo in viale delle Magnolie ad Arco per verificare l’avanzamento dei lavori dopo l’abbattimento del muro che separava i giardini pubblici dall’ex Sanatorio “Le Palme”.
Nel pomeriggio di martedì 28 gennaio, infatti, era stato proprio lui assieme al sindaco Alessandro Betta a dare i primi colpi di piccone ed aprire la prima breccia nel muretto, per lavori di riqualificazione di un’ampia area che vede l’apertura alla libera fruizione pubblica il pregevole e ampio parco annesso al compendio.
“Sono voluto tornare qui – ha detto il noto farmacista – perché ancora non credevo possibile che questo mio sogno si avverasse dopo 50 anni di battaglie. Ora, con gli spazi aperti, chi si diceva contrario potrà capire come sia bello il viale e quanto ne abbiano guadagnato i giardini. Certo il mio sogno sarebbe stato che l’ex sanatorio venisse usato per scopi turistici, vista la sua posizione nel cuore della città, piuttosto che per il Centro di salute mentale dell’Azienda sanitaria e e la comunità alloggio di Anffas Trentino. Sarà sicuramente il tempo a convincere la città che in questo posto bisogna dislocare altri tipi di servizi”.
Nel parco, inoltre, sono in fase di ultimazione i lavori di abbattimento di alcuni alberi di scarsa vitalità e interessati nel tempo da perdite di rami, la potatura generalizzata delle chiome di maggiori dimensioni, la posa di sistemi di consolidamento realizzati con tiranti e la rimozione della siepe lungo il fronte est e delle palme lungo il fronte sud.

Redazione

Redazione



Chi siamo

Il sito labusa.info è una iniziativa editoriale del fotoreporter Maestro Artigiano Fabio Galas per l’informazione quotidiana dell’Alto Garda, a complemento del fortunato mensile di attualità e cultura edito dal 2010. Sul portale trovano spazio anche i filmati di Telegarda Trentino, il canale televisivo … [segui]


SCRIVICI

CHIAMACI



Categorie



Direttore Responsabile Fabio Galas – Iscrizione Registro Trib. Rovereto n. 5/11


La Busa

GRATIS
VIEW