Capodanno a Riva del Garda: tre giorni di festa con musica, cibo e fuochi

Si preannuncia scintillante il Capodanno a Riva del Garda, grazie agli eventi organizzati dal Consorzio Riva In Centro a Spiaggia Olivi e in piazza.
Oltre alla apertura tutti i giorni del villaggio di Natale “Di Gusto in gusto”, sono stati organizzati eventi per tutti i gusti ed età.
Si inizia domenica 29 dicembre a Spiaggia Olivi con “Love Generation ’90”, un viaggio nella musica dagli anni ’90 ai giorni nostri. Si potrà rivivere l’atmosfera scintillante e spensierata degli anni ’90 con la migliore musica elettronica e le hit indimenticabili. DJ, ballerine, vocalist, effetti speciali, coreografie, video e gadget arricchiranno la serata.
Lunedì 20, invece, arriva il dance party “I Love Formentera”, sempre a Spiaggia Olivi, uno spettacolo che unisce grandi collaborazioni tra deejay, vocalist, ballerini, scenografie, effetti speciali e una pioggia di gadget per una nottata unica. Ospiti d’onore saranno DJ Roberto Milani e Paolino, direttamente da Radio 105.
Gli eventi, con inizio alle ore 22, hanno un costo di 15 Euro l’uno con freedrink. Il biglietto è acquistabile sia in loco che tramite prevendita, Ticket Sms:
https://www.ticketsms.it/event/Love-Generation-Riva-Del-Garda-Spiaggia-Degli-Olivi-29-12-2024
https://www.ticketsms.it/event/I-Love-Formentera-Riva-Del-Garda-Spiaggia-Degli-Olivi-30-12-2024
Si arriva quindi alla serata clou di martedì 31 dicembre con musica dal vivo, apericena e DJ. Brindare a mezzanotte con i fuochi d’artificio sul Garda che illuminano il cielo, sarà un’emozione unica.
La serata esclusiva si svolgerà a Spiaggia Olivi dove si potrà fare l’apericena, al costo di 85 Euro a partire dalle ore 20.30, inclusi 4 calici di vino, cibo, musica live con Dami Dellantonio & Leo Dalla Cort, DJ Marco Zanellato e la possibilità di ammirare lo spettacolo pirotecnico da una posizione esclusiva e privilegiata.
A partire dalle ore ore 23 si potrà accedere, al costo di 20 Euro, per un brindisi di mezzanotte con Trento DOC.
Biglietti acquistabili sul sito di Garda Trentino: https://www.gardatrentino.it/new-year-party
In Piazza Garibaldi, invece, ci sarà il Capodanno rivano con il Mercatino di Natale di “Gusto in Gusto” aperto fino alle ore 3. Dalle 21.30 suoneranno “I Misantropi” e alle 24.00 il Dj Stefanuti con Gabriele Purin. A mezzanotte lo spettacolo pirotecnico.
Per garantire la massima sicurezza di tutti vige il divieto, emesso dal Comune con una Ordinanza, dalle 18 di martedì 31 dicembre alle 6 della mattina successiva, di utilizzare bottiglie e bicchieri di vetro in tutta la Ztl cittadina.
Precisamente l’ordinanza vieta:
1. la vendita per asporto di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro da parte di tutte le gli esercenti partecipanti al mercatino di Natale “Di gusto in gusto”;
2. la vendita per asporto di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro da parte di tutte le attività, anche artigianali, autorizzate alla vendita di bevande;
3. il consumo e l’abbandono in luogo pubblico o aperto al pubblico di bevande alcoliche o non alcoliche, comunque acquisite, contenute in bottiglie di vetro o in contenitori realizzati con il medesimo materiale.
Al fine di ridurre il forte impatto ambientale costituito dall’utilizzo sempre maggiore di contenitori in plastica, l’ordinanza comprende l’invito agli esercenti a utilizzare esclusivamente contenitori biodegradabili.
Gli eventi sono organizzati dal Consorzio “Riva In Centro” con la collaborazione di Amministrazione Comunale Riva del Garda, Confcommercio sezione Alto Garda e Ledro, Cassa Rurale Alto Garda e Rovereto, Trentino Marketing, Grafica 5, APT Garda Dolomiti, APM e AGS.