Campetto di Romarzollo: sabato l’inaugurazione

Sarà intitolato a Sergio Chiarani, indimenticato presidente della Unione sportiva Baone Asd nonché protagonista della vita sociale arcense, il nuovo campo da calcetto di Romarzollo, realizzato accanto al campo da calcio, che sarà inaugurato sabato 23 settembre con inizio alle ore 17, presenti per l’Amministrazione comunale il sindaco Alessandro Betta, l’assessora allo sport Marialuisa Tavernini e parte della Giunta.
Gestito dalla Baone, il campo sarà aperto liberamente al pubblico, a eccezione di tre pomeriggi alla settimana durante la stagione calcistica, per gli allenamenti della squadra. È costato circa 100 mila euro, cifra che l’Amministrazione comunale ha recuperato da un avanzo di amministrazione liberato dalla Provincia e assegnato alla società Baone, che si è occupata direttamente di realizzare l’opera. Per dissuadere da vandalismi, è stato installato un impianto di videosorveglianza.
La cerimonia di inaugurazione sarà aperta dal rituale taglio del nastro, quindi i saluti e il ricordo delle autorità, e a seguire una partita di calcio tra una rappresentanza della comunità arcense e una squadra formata dalle vecchie glorie della Baone.