Calcio Promozione: stop per Benacense e Stivo, sorridono Arco e Nago-Torbole

Claudio Chiarani25/09/20233min
_DSC7257 US ARCO CALCIO PROMOZIONE 2023 24 (30)

 

Pari e patta (con qualche rimpianto) tra il Dro Cavedine di mister Ischia e la capolista Maia Alta nel campionato d’Eccellenza, squadra giunta a Cavedine col preciso obiettivo di fare poker. Già, perché finora la formazione di mister Toccoli ne aveva vinte tre su tre di campionato, tenendo il ritmo del Lavis, capoclassifica e anch’esso a punteggio pieno. Reti inviolate, dunque, e un punto a testa che conferma in ogni caso come la squadra droata debba lottare per stare lontana dalla zona bassa della classifica del massimo campionato regionale.
Per quello che riguarda il Campionato Promozione, stop per i biancoverdi della Benacense di Max Ceraso che subisce un netto tre a uno ad opera della Ravinense, formazione che con i rivani si contenderà, almeno queste sono le previsioni, la vetta della classifica. Onore ai vincitori per il mister dei rivani, ottimo risultato anche se il campionato è ancora lungo, invece, per l’allenatore dei padroni di casa Laratta, con “protagonista” l’estremo difensore Marcantoni, il quale deviando sul palo un rigore calciato da Risatti quando la sua squadra era in vantaggio già per 1 a 0, probabilmente con la parata dagli undici metri ha dato la svolta “morale” al match.
Perde la Stivo in casa ad opera della Settaurense per due a zero, che grazie proprio a questo successo esterno aggancia la formazione di mister Weidling in classifica a quota sei punti, mentre il Nago Torbole torna da Mezzolombardo con tre preziosissimi punti che fanno tanto morale. Una bella e convincente vittoria esterna grazie alla marcatura iniziale di Forcinella.
In casa gialloblù, invece, è Tamoni il match winner, perché il suo gol permette all’Arco di vincere la partita contro il Fiemme. Un calcio piazzato “perfetto” per tre punti meritati e dieci di classifica che valgono il secondo posto dietro la Ravinense.
Prossimo turno:
Eccellenza
Bozner – Dro Cavedine
Promozione
Arco-Rotaliana
Benacense-Condinese
Telve-Stivo
Sacco San Giorgio – Nago Torbole

Risultati

Arco-Fiemme 1-0
Bassa Anaunia-Telve 1-1
Calisio-Sacco San Giorgio 0-2
Condinese-Alense 0-3
Garibaldina-Aquila Trento 1-2
Ravinense-Benacense 3-1
Rotaliana-Nago Torbole 0-1
Stivo-Settaurense 0-2
CLASSIFICA
Ravinense 12
Arco 10
Benacense 9
Fiemme 7
Nago Torbole 7
Alense 6
Sacco San Giorgio 6
Settaurense 6
Stivo 6
Bassa Anaunia 4
Condinese 4
Rotaliana 4
Aquila Trento 3
Garibaldina 3
Telve 3
Calisio 1

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche