Calcio Promozione: poker della Benacense che rimane in vetta
Due a zero. Il Dro Cavedine di mister Ischia respira tra le mura amiche grazie al più classico dei risultati calcistici ottenuto contro il San Giorgio, guarda caso squadra che ora deve coabitare proprio con la formazione droata a quota otto punti in classifica, nel campionato di Eccellenza. Otto partite giocate, otto punti in media inglese per la squadra locale che grazie alla vittoria ottenuta sale in classifica e sta un po’ meglio. Due vittorie, due pareggi, e quattro sconfitte il ruolino di marcia che grazie a questa vittoria porta tanta fiducia e tanto buonumore nello spogliatoio.
Va benissimo anche all’Arco in Promozione che in trasferta a San Michele all’Adige vince per due a uno contro i padroni di casa della Garibaldina di mister Pistolato. Match winner Brighenti, che con una doppietta opposta alla rete di Brugnara consegna i tre punti alla formazione di mister Celia che, giocando in dieci uomini per novanta minuti ha dato una bella prova di forza. Bosetti si fa espellere per un fallo di reazione nel contrasto con Ganz dopo tre minuti dal fischio d’inizio, e così i gialloblù se la sono dovuta giocare in dieci per tutto il tempo
Nella Benecense Risatti è protagonista delle due marcature, subendo fallo in area per il rigore che darà la prima rete nonostante il portiere di casa respinga il tiro dagli undici metri, col successivo tap-in di Brugnara che non perdona. Poi sempre Risatti sarà il protagonista del lancio che darà a Brighenti la palla del raddoppio per una vittoria, a detta di mister Celia meritata. Da parte opposta, invece, mister Pistolato recrimina un po’, dichiarando che i suoi ragazzi hanno concesso troppe occasioni peccando d’ingenuità.
Finisce con una sonora sconfitta per tre a uno il match della Stivo che tra le mura amiche subisce la quinta sconfitta consecutiva. Andati in vantaggio per primi, i ragazzi di Weidling hanno dovuto subire la rabbiosa reazione degli ospiti che, al termine del match si sono portati a casa i tre punti in palio.
Chi non fa sconti, come recitano le cronache, è la Benacense, formazione dichiaratasi apertamente alla “caccia” della vittoria finale e della promozione in Eccellenza. Con un quattro a zero che non ammette repliche i ragazzi di Max Ceraso espugnano il campo del Sacco San Giorgio; marcatori il “solito” Santuliana, autore di una doppietta, poi Bonilla e Degara per 21 punti in otto giocate (una sola sconfitta).
Pari e patta, infine, tra Nago Torbole e Aquila Trento che non si fanno “male” a vicenda. Proch per i padroni di casa e Filippini equilibrano le sorti al termine dei 90’ regolamentari dopo l’iniziale vantaggio del Nago Torbole ad opera di Proch, abile marcatore con un effetto a fil di palo molto piacevole. Poi Tamanini striglia i suoi all’intervallo, cambia tre giocatori ed ottiene l’effetto sperato. Dopo il possibile due a zero con Proch che trova il palo invece della rete, gol che avrebbe molto probabilmente chiuso il match, arriva il pareggio ospite: Filippini dal limite scocca una bordata imparabile e il pareggio, alla fine, accontenta entrambi i contendenti.
RISULTATI
Classifica
Calisio-Settaurense 4-4
Condinese-Telve 2-2
Garibaldina-Arco 1-2
Nago Torbole-Aquila Trento 1-1
Ravinense-Fiemme 1-1
Rotaliana-Alense 1-1
Sacco San Giorgio-Benacense 0-4
Stivo-Bassa Anaunia 1-3
CLASSIFICA
Benacense 21
Arco 19
Settaurense 16
Alense 14
Fiemme 14
Rotaliana 14
Ravinense 14
Nago Torbole 12
Aquila Trento 11
Bassa Anaunia 10
Telve 7
Garibaldina 6
Sacco San Giorgio 6
Stivo 6
Condinese 5
Calisio 2
PROSSIMO TURNO
Aquila Trento-Sacco San Giorgio
Arco-Ravinense
Bassa Anaunia-Garibaldina
Benacense-Alense
Fiemme-Condinese
Settaurense-Nago Torbole
Stivo-Rotaliana
Telve-Calisio