Calcio locale: il Dro perde, Benacense lanciata in vetta

Claudio Chiarani20/11/20234min
SS. BENACENSE RIVA CALCIO CAMP PROMOZIONE 2023



 

Si chiama delusione. Delusione perché quando t’illudi di avere già i tre punti in tasca accade che gli avversari ribaltino il risultato e ti rispediscano a casa con le classiche “pive nel sacco.” Peccato, perché il Dro Cavedine dopo soli tre minuti dall’inizio del match che nel campionato d’Eccellenza lo vedeva vincere per uno a zero in casa del S. Paolo, a Maso Ronco, si è fatto prima agguantare e poi superare dai padroni di casa. Superare con una rete in sospetto fuorigioco, ma dato che il Var non c’è ancora sui campi regionali è andata che dopo un rigore parato da Segato e l’espulsione di Chesani, rimasti in dieci i ragazzi di mister Ischia hanno rotto gli schemi subendo la sconfitta.

Chi si è ripreso dopo la sconfitta del turno precedente, ma in Promozione, è la Benacense, pronta a rifilare un poker ai danni del Telve sempre più fanalino di coda del campionato. Una prova di forza recitano le cronache del match che non lascia dubbi per i biancoverdi di Max ceraso, sempre più lanciati verso una “promozione” visto che la diretta inseguitrice, l’Arco, si è fatta bloccare sul pari in casa dal Sacco San Giorgio. In mezzo ci si è messa anche una traversa, ma se “rigore è quando arbitro fischia”, gol è quando la palla finisce nel sacco e non sui pali.

Altra sconfitta per il Nago Torbole in casa della Bassa Anaunia in quel di Campodenno, con un uno a zero che chiude la partita grazie a Corazzola, match winner per i padroni di casa che di punti ne avevano estremo bisogno. Peccato perché nei secondi 45’ di gioco la formazione di mister Azzolini prende forza attaccando su tutto il fronte avversario, ma non c’è stato nulla da fare, con le “barricate” dei padroni di casa hanno resistito fino al fischio finale.

Bene, infine, la Stivo che sul terreno amico fa sua l’intera posta in gioco. Tre punti che fanno bene alla classifica e partita che, finalmente, pone fine al tabù di mister Weidling, ossia giocare e vincere in casa. Partita combattuta fino ai 90’ finali. Con Scarpari e Olkiewicz migliori in campo e Azzoni che salva la porta in un paio di occasioni ecco, finalmente, tre punti sul terreno amico che fanno bene. Molto bene. Il derby domenica prossima col Nago Torbole sarà tutto da vedere. Anche perché le due squadre ora sono appaiate a quota 16 ciascuna in classifica. Prossimo turno in Eccellenza Dro Cavedine – Comano Fiavè; Promozione: Alense – Arco; Benacense – Fiemme; Nago Torbole – Stivo.

Risultati

Arco-Sacco San Giorgio 1-1
Bassa Anaunia-Nago Torbole 1-0
Fiemme-Alense 1-1
Garibaldina-Condinese 3-1
Ravinense-Rotaliana 0-3
Settaurense-Aquila Trento 0-1
Stivo-Calisio 2-1
Telve-Benacense1-4

Classifica
Benacense 31
Arco 28
Ravinense 27
Fiemme 24
Rotaliana 22
Settaurense 22
Aquila Trento 21
Alense 20
Nago Torbole 16
Stivo 16
Bassa Anaunia 14
Telve 11
Garibaldina 10
Calisio 9
Sacco San Giorgio 9
Condinese 5

Prossimo turno
Alense-Arco
Aquila Trento-Telve
Benacense-Fiemme
Calisio-Garibaldina
Condinese-Ravinense
Nago Torbole-Stivo
Sacco San Giorgio-Bassa Anaunia
Settaurense-Rotaliana