Caccia al tesoro in bici, tappa e maglia gialla del Tour de Pance a “Tarci”
La caccia al tesoro in bicicletta ha chiuso, come di tradizione, la manifestazione ciclo-goliardica del Tour de Pance.
La partenza è avvenuta in piazza Cavour a Riva del Garda (luogo anche del traguardo) dopo il sorteggio delle squadre con a capo le teste di serie della classifica generale. Anche quest’anno il divertimento non è mancato e i partecipanti hanno dovuto districarsi non poco tra i vari indizi disseminati lungo il percorso.
In questa edizione tutti dovevano individuare il primo indizio risolvendo un rebus dedicato ad una località della Busa che dovevano raggiungere. Una volta arrivati sul posto, hanno dovuto esibirsi in una esilarante prova di ballo che doveva essere filmata e inviata agli organizzatori quale prova del superamento di quella tappa. Solo dopo potevano ripartire alla ricerca dell’ultimo indizio che permetteva di dirigersi verso l’arrivo. Ma l’imprevisto era dietro l’angolo e, alla rotonda di Drena, solo la squadra composta da “Tarci” Santuliana e il suo compagno di squadra “Babbeo” Meneghini hanno insistito nella ricerca trovando il famigerato cartellino nascosto riuscendo a ripartire di botto verso il traguardo vincendo la tappa, mentre le altre coppie sono andate verso altri lidi perdendo letteralmente la bussola tra le varie rotonde della Busa.
Ora è “Tarci” a comandare la classifica generale ancora provvisoria, sorpassando di nuovo il “MIlanes”. L’ultima tappa è la cena finale del Tour prevista verso fine ottobre dove spera di vincere il suo secondo tour, ma lo saprà solo dopo la consueta abbuffata perché sarà proprio a pancia piena l’ultima prova da superare, una sorpresa che non è ancora stata svelata dagli organizzatori. Cosa bollirà in pentola?