Bike Festival Riva del Garda: “Grandiosa edizione, 80mila visitatori”

Redazione04/05/20252min
garda_dolomiti bike festival 2025


 

Nel pomeriggio di domenica 4 maggio è calato il sipario su FSA Bike Festival Riva del Garda, con la quarta e ultima giornata tutta dedicata allo Scott Junior Trophy, dove i campioni di domani hanno potuto dimostrare le proprie capacità sulla mountain bike. La manifestazione si è svolta al Parco Miralago, dove bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni si sono misurati in un percorso ad anello.

 

 

Nello stesso tempo, gli organizzatori hanno già tracciato un primo bilancio dell’evento che è risultato unanimemente positivo, e sono i numeri a dirlo: con un totale di più di 80mila visitatori e oltre 2.500 iscritti alle gare, FSA Bike Festival Riva del Garda è stato ancora una volta un grande successo. La nuova location, a due passi dal lago e immersa nel verde, ha conquistato le 200 aziende espositrici e naturalmente i visitatori, sia per la facilità di accesso consentito dal nuovo layout che dal contesto.
“In questi giorni – ha dichiarato soddisfatto Oskar Schwazer, direttore della APT Garda Trentino – abbiamo accolto la community europea della bici, offrendo all’industria una piattaforma ideale. Non sono mancati eventi collaterali di grande richiamo, accompagnati da un meteo eccezionale. E nonostante alcune sfide organizzative, il team è riuscito a realizzare la migliore edizione di sempre”.
Infine, gli organizzatori hanno annunciato anche la nuova data per il prossimo anno: il 32° FSA Bike Festival Riva del Garda si svolgerà nuovamente a inizio stagione dal 1 al 3 maggio 2026