Beppe Viola Pulcini: spazio ai recuperi, poi il gran finale
Sabato ci sono gli esami di riparazione. Stiamo parlando delle 24 squadre della 25a edizione del torneo Beppe Viola, riservato alla categoria Pulcini che, nelle eliminatorie dello scorso fine settimana, si sono piazzate al 4°, 5° e 6° posto dei gironi eliminatori. Gli organizzatori dell’Us Arco le hanno divise in quattro colorati raggruppamenti di sei formazioni ciascuno che dovranno esprimere, con la formula “all’italiana” le prime due classificate. Le elette, otto in tutto, si potranno così unire alle 24 compagini già promosse nella prima fase e domenica dal vita ad un nuovo, avvincente minitorneo.
Nel Gruppo ROSSO sono state inserite la Rotaliana, il Mezzocorona, l’Aldeno, la Baone, il Calisio e la Virtus Trento. La vincente sarà ammessa al Girone I con Arco1, Gardolo e Borgo, la seconda nel Gruppo M con Trento, Anaune e Virtus Bolzano.
Sopramonte, Alta Giudicarie, Val di Cembra, Dro, Tione e Stivo fanno invece parte del Gruppo GIALLO la cui vincente sarà inserita nel Girone L con Comano, Castelnuovo e Ravinense, mentre chi conquisterà il posto d’onore se la vedrà con Mori, Concordia e Benacense.
Del Gruppo VERDE fanno parte Arco2, Aquila, Roncegno, Baldo Jr Team, Molvenospor e Valsugana. La squadra vincente completerà il Girone O con Vipo, Alense e Alta Valsugana, la seconda completerà il Girone Q con Rovere, Bassa Anaunia e Solteri. Infine il Gruppo NERO con Pinzolo, Ledrense, Predaia, Levico, Mattarello e Leno. Le prime due elette continueranno la loro avventura rispettivamente nel Girone P con Milland, Neugries e Ambrosiana e nel Girone R con Obermais, Riva del Garda e Toblino.
Nello Morandi