Benvenuto ai neo maggiorenni di Arco

Redazione14/12/20212min
municipio arco


Le ragazze e i ragazzi residenti ad Arco nati nel 2003 sono 167. A loro, ovvero ai nuovi maggiorenni del 2021, è rivolto l’invito dell’amministrazione comunale per l’ormai classica cerimonia di accoglienza e benvenuto, sabato 18 dicembre al Centro giovani Cantiere 26 con inizio alle ore 18.
L’iniziativa vuole essere un’occasione per festeggiare assieme questo importante traguardo denso di significato, che accoglie i ragazzi a pieno titolo nella vita della comunità, con i diritti e i doveri propri di tutti i cittadini. A dare il benvenuto ai nuovi maggiorenni di Arco ci saranno il sindaco e una rappresentanza della Giunta, del Consiglio comunale e della Commissione attività sociali, oltre allo staff degli uffici comunali competenti e del Centro giovani.
I partecipanti saranno invitati a firmare l’Albo d’Oro dei diciottenni, ufficializzando in questo modo la propria presenza all’importante momento, e riceveranno alcuni omaggi. Come già in passato, inoltre, saranno proposte loro le testimonianze di alcuni membri di associazioni di volontariato della zona. L’incontro si concluderà con un rinfresco e con la tradizionale foto di gruppo, dopo di cui la serata proseguirà con il «18 Party» e la musica dei dj Michele Facci e NMJ. Per partecipare è necessario prenotarsi, entro il 14 dicembre, tramite Google form, all’indirizzo https://forms.gle/sqgVu6Gz5V9r13VP6

La cerimonia di accoglienza dei neo maggiorenni è una iniziativa dall’alto valore civico sulla strada della crescita di cittadini consapevoli del proprio ruolo civile e di cosa vuol dire entrare, con pienezza di diritti e di doveri, nella comunità; consapevoli inoltre dei principi fondamentali che stanno alla base della democrazia e dei valori universali dell’uguaglianza, del dialogo paritario e della convivenza, ma anche del rispetto della propria e dell’altrui dignità, nonché dell’esercizio dei diritti individuali e collettivi.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche