Basket rivano: la Virtus vince facile a Lavis, ora si recuperano le partite saltate
Nello scorso fine settimana si è giocata l’ultima giornata del girone di ritorno del campionato regionale di serie D di pallacanestro. Il secondo stop consecutivo per il GS Riva, che avrebbe dovuto incontrare i temibili Night Owls di Trento sul parquet casalingo, ha di fatto orientato l’attenzione degli appassionati di basket dell’Alto Garda sul Palavis, dove la sera di domenica 13 febbraio la Virtus, seconda in classifica, ha sfidato il Paganella, fanalino di coda alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Sulla carta doveva essere una partita senza storia, ed è proprio così che le cose sono andate sul campo, con i padroni di casa che non sono mai riusciti a impensierire i ragazzi di coach Raffaelli i quali, senza particolari patemi d’animo, hanno avuto sempre sotto controllo la partita. Il primo quarto, dopo una iniziale fase di studio e di un certo equilibrio, si chiude sul +5 per gli ospiti (13-18), aggiudicandosi anche la seconda frazione con il parziale di 15-25, arrivando alla pausa lunga con il rassicurante vantaggio di 15 punti (28-43).
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi del Paganella, allenati da coach Mauro Perissinotto, ci provano e a tratti riescono a mettere in campo belle giocate, ma non riescono a esprimere quella continuità che servirebbe per tentare una rimonta. Così, con la Virtus sempre in controllo, il match scivola verso la conclusione senza particolari sussulti e c’è modo per i due allenatori di allargare le rotazioni e dare spazio alle seconde linee.
Al suono della sirena finale il tabellone segna il punteggio di 57-75 e gli altogardesani portano a casa l’ottavo referto rosa della stagione.
Nei prossimi giorni GS Riva e Virtus Alto Garda inizieranno a recuperare le partite saltate durante il periodo di blocco del campionato per motivi sanitari. Per primo scenderà in campo il GS Riva, che venerdì 18 andrà a far visita allo Junior Basket di Rovereto, mentre domenica 20 la Virtus sfiderà sul campo di casa il Valsugana Basket che nella partita di andata si impose ai supplementari sui biancorossi.