Basket rivano: GS fermo per covid, Virtus vittoriosa contro Europa Bolzano

Redazione09/02/20223min
Europa_BZ-Virtus_Alto_Garda01


Nell’ultimo fine settimana il basket regionale ha provato timidamente a scendere in campo dopo l’interruzione che, a partire dalle festività natalizie, ha bloccato tutti i campionati. Ripartenza doveva essere e ripartenza è stata, ma a scartamento ridotto, con incontri a porte chiuse e un match, quello tra il Basket Valsugana e il GS Riva, che è saltato per positività tra i giocatori.
In questo scenario sabato 5 febbraio, con il GS Riva al palo, è toccato alla Virtus Alto Garda di coach Manuel Raffaelli tenere alto l’onore della pallacanestro altogardesana, sfidando sul parquet dell’Impera il GS Europa Bolzano, giovane ma talentuosa squadra allenata da Federico Molinari.
Palla a due e l’incontro inizia sui binari di una sostanziale parità: dopo 7 minuti di gioco il tabellone segna 13-13. I padroni di casa provano a dare la prima spallata con un break che li porta sul +10 (27-17) a fine 1° quarto, ma l’Europa non ci sta: dopo solo 3 minuti della seconda frazione è già sul -2 (31-29) e da lì l’incontro ritrova l’equilibrio iniziale con le due squadre che arrivano alla pausa lunga sul punteggio di 43-42. L’uscita dallo spogliatoio vede i ragazzi di Raffaelli determinati al punto giusto e il parziale di 11-0 (54-42 dopo 4 minuti di gioco) questa volta non lascia scampo agli avversari e segnerà le sorti dell’incontro, con l’Europa che non riuscirà mai a rientrare in partita e il divario che si dilaterà, arrivando a toccare i 23 punti (91-68 a 3’.30’’ dal termine) per poi giungere al punteggio finale di 94-80. Tra gli ospiti in evidenza Appoloni, talentuoso 2004 che ha messo a segno 25 punti, mentre tra le fila degli altogardesani ben 5 giocatori in doppia cifra: Bailoni (25), Stienen (21), Egidi (18), Finarolli (12) e Gazzini (10).
Il prossimo turno, l’ultimo del girone di ritorno, vedrà il GS Riva impegnato sul parquet di casa sabato 13 alle ore 20 contro i Night Owls di Trento, mentre domenica 14 la Virtus Alto Garda affronterà a Lavis il Paganella, fanalino di coda del campionato.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche