Basket, amicizia e adrenalina: tempo di semifinali al “Memorial Reversi” di Riva

Redazione06/08/20253min
TORNEO BASKET REVERSI MOBY-DICK


 

È il momento che tutti aspettavano: il Torneo dei Bar – Memorial Roberto Reversi entra nella sua fase più calda con le semifinali in programma giovedì 7 agosto al centro sportivo Malossini, a partire dalle ore 20.
L’atmosfera si è fatta incandescente già nelle scorse serate: il girone all’italiana, come da pronostico, ha regalato spettacolo ed emozioni fin dal primo salto a due. Le squadre si sono affrontate con cuore e grinta, senza mai risparmiarsi, in perfetto stile “Reversi”.
Anche l’Antico Caffè Maffei, squadra favorita della vigilia, ha dovuto sudare ogni singolo punto per chiudere a punteggio pieno. Ma la vera scintilla del torneo è stata la partita tra Villa Aranci e Bar Moby Dick, conclusasi con un emozionante 72-73: una sfida al cardiopalma, dove ogni possesso contava e il pubblico è rimasto col fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Il Moby Dick, reduce da una battuta d’arresto contro il Bavaria Bonora, si è rilanciato con una prestazione da applausi.

 

 

La cornice del “Malossini” sarà ancora una volta teatro di grande basket, con in palio l’accesso alla finalissima della dodicesima edizione della “quarta stagione” del torneo estivo nato nel lontano 1975, diventato negli anni un simbolo di sport e passione per tutta la comunità gardesana.

Il programma delle semifinali:
Ore 20.00 – Villa Aranci vs Bavaria Bonora
Ore 21.30 – Caffè Maffei vs Moby Dick Bonkers Brothers

Sabato 9 agosto, sempre alle ore 20, il gran finale con la sfida che assegnerà il trofeo 2025. Chi alzerà quest’anno le braccia al cielo?

(foto Bigi)