Basket a Riva del Garda: Virtus e G.S. vincenti

Redazione29/04/20223min
Virtus - JBR (Serie D) 23-04-2022_03
Virtus - JBR (Serie D) 23-04-2022_06
GS Riva - Paganella 27-04-2022_01 1
GS Riva - Paganella 27-04-2022_03
GS Riva - Paganella 27-04-2022_04

L’ultimo turno del campionato regionale di Serie D di pallacanestro ha arriso alle due compagini alto gardesane, entrambe capaci di guadagnare il tanto ambito “referto rosa”.
Prima a scendere in campo sabato 23 aprile la Virtus Alto Garda che ha ospitato lo Junior Basket Rovereto guidato da coach Silvano Fumagalli. Partono forte i padroni di casa: dopo 3 minuti di gioco il tabellone segna 18-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere e il quarto si conclude sul +7 Virtus (26-19). La seconda frazione è caratterizzata da un sostanziale equilibrio, con i ragazzi di Fumagalli che cercano di restare nella scia dei padroni di casa. A metà quarto la Virtus è ancora sul +10 (33-23), ma è lì che inizia il cedimento definitivo dei roveretani: un parziale di 18-5 porta le squadre negli spogliatoi sul 51-28 e la partita è virtualmente chiusa. In verità gli ospiti hanno provato a reagire, soprattutto nel terzo quarto, ma i ragazzi di Raffaelli sono riusciti a reggere l’urto, mantenendo sempre un vantaggio del tutto rassicurante, per poi allungare di nuovo nell’ultima frazione, fino al finale di 96-61.
Il GS Riva, in virtù di un posticipo concordato con gli avversari del Paganella, è sceso in campo mercoledì 27, giocando sullo “storico” parquet del Palagarda. La partenza del GS è al fulmicotone, con un primo quarto quasi da KO: 21-9 per i padroni di casa. Gli ospiti, guidati da coach Perissinotto, si riorganizzano e iniziano una lenta ma costante rincorsa che li porterà a raggiungere il GS a 7’ dalla conclusione. Come spesso capita, ad aggancio avvenuto, la foga degli inseguitori si placa e negli ultimi minuti di gioco la partita si trasforma in un mini-incontro davvero entusiasmante, nel quale entrambe le formazioni danno l’impressione di potersi aggiudicare la contesa. Nel finale punto a punto sono i padroni di casa allenati da coach Marco Ferrari ad aver la meglio, aggiudicandosi la sfida con il punteggio di 73-69.
Le due squadre alto gardesane scenderanno di nuovo in campo sabato 30: il GS ospiterà sul parquet della palestra Floriani il Valsugana Basket, mentre la Virtus giocherà in trasferta contro l’Europa Bolzano.

(Severino Bigi)


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche