Avviati ad Arco i trattamenti contro la farfalla “mangiapalme”

Redazione20/12/20191min
20191219_DSC7237

Su incarico del Comune di Arco, ed in collaborazione con i suoi giardinieri, la società cooperativa Komplett di Arco ha avviato giovedì 19 dicembre gli interventi su alcune palme monumentali nella aiuola retrostante la Collegiata, in piazzale Segantini, per la lotta contro la Paysandisia Archon, ovvero la farfalla “mangiapalme”.
La squadra disinfestazioni ha provveduto ad effettuare un trattamento biologico specializzato a base di nematodi, producendo un’azione anti-parassitaria nei confronti delle larve della farfalla. È un trattamento di controllo che va effettuato in modo costante due volte l’anno (in autunno e primavera), per evitarne la proliferazione nel tempo preservando così le piante.
Il problema di questo infestante si sta diffondendo anche nella nostra zona in maniera molto preoccupante e, per questo motivo, l’Amministrazione Comunale si è attivata da tempo sensibilizzando la cittadinanza affinché ciascuno intervenga sulle proprie palme per evitare l’espandersi di questo parassita che già sta colpendo, in modo irreversibile, i comuni limitrofi e diverse zone del Lago di Garda.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche