Assocentro ad Arco: il nuovo logo
Assocentro, il consorzio degli operatori del centro storico di Arco, ha adottato un nuovo logo, che ha presentato alla presenza per l’Amministrazione comunale del sindaco Alessandro Betta e il vicesindaco Stefano Bresciani, per il consorzio il presidente Andrea Cobbe, il segretario Gianni Angelini e Erna Dallona.
Il logo, opera dell’agenzia pubblicitaria arcense F4f Creative Factory di Jurij Plavnik, riproduce su uno sfondo bianco la Torre Grande del castello; il verde del prato della Lizza e del suo intorno è percorso da solchi che indicano le strette vie del centro storico, in alto il sole e in basso uno spicchio di lago di Garda.
«È stata una scelta sofferta – ha spiegato il neo presidente Andrea Cobbe, eletto lo scorso 3 maggio – perché il logo precedente esisteva da trent’anni ed era ormai un pezzo della storia di Arco. Abbiamo fatto prevalere il colore verde del nostro territorio, e abbiamo aggiunto una vignetta che riproduce il nostro pezzettino di lago. Lo abbiamo pensato anche per i social media, con i quali lavoriamo molto, quindi è soprattutto semplice e immediato. Volutamente non abbiamo inserito riferimenti alla nostra attività di operatori, perché oggi Assocentro è ormai qualcosa di più, e con la sua attività di intrattenimento e di manifestazioni va oltre la semplice promozione commerciale».
«L’attività svolta da Assocentro è talmente ampia da risultare di interesse collettivo – ha detto il vicesindaco Stefano Bresciani – e lo dimostra la tipologia molto varia e diversa delle iniziative che propongono, il cui indotto ha una ricaduta molto ampia».
Il sindaco Alessandro Betta ha aggiunto che dal nuovo direttivo, fresco di nomina, l’Amministrazione si aspetta una proficua collaborazione, com’è stati finora; «Assocentro svolge anche una positiva funzione di unificazione degli operatori».