Arco, proteste in via Caduti di Cefalonia per il degrado della strada

Nicola Filippi08/12/20242min
20241205_VIA CADUTI CEFALONIA (6)

 



 

I residenti di via Caduti di Cefalonia, la piccola strada comunale che collega via Mantova con la pista ciclabile, in passato si erano lamentati per le problematiche legate al parco pubblico. Una delegazione lo aveva spiegato anche in una riunione del comitato di partecipazione Arco Centro, presieduta da Andrea Maino. Nei periodi di bella stagione, soprattutto la sera, in quel fazzoletto di terra si raccolgono gruppi di giovani che trascorrono ore a conversare e consumare alcolici, creando disturbo al sonno dei residenti.
Ora il problema di via Caduti di Cefalonia è un altro. Molto più importante e sentito. Lo spiega a La Busa un residente. Il quale, prima di avvisare la redazione, si era attivato attraverso i corretti strumenti messi a disposizione dall’amministrazione, come la piattaforma “SensorCivico”, Ma avendo ricevuto una risposta evasiva , il signor Franco Sanseverino ha deciso di prendere carta e penna e inviare una email al sindaco di Arco, Alessandro Betta. Il passo successivo è stato quello di coinvolgere anche la redazione giornalistica.
Ecco il testo della lettera inviata al sindaco Betta: “Signor Sindaco, sono uno dei suoi tanti elettori e abito in via Caduti di Cefalonia. La invito a fare una passeggiata in detta strada al fine di rendersi conto della pessima situazione del fondo stradale. La strada presenta gobbe e avvallamenti pericolosi per le macchine, per le bici, ma soprattutto per i pedoni e la signore con carrozzine che frequentano il parco giochi. Ho già segnalato questo problema su “Sensor Civico”, ma mi è stata data una risposta molto evasiva e incongruente”.