ARCO, MAXI CONTROLLO AL MANDREA MUSIC FESTIVAL: STUPEFACENTI E PORTO ABUSIVO DI COLTELLO

Redazione15/07/20192min
carabinieri mandrea

I Carabinieri di Arco, con la preziosa collaborazione della Polizia Locale e come già attuato lo scorso anno, ha organizzato un servizio di controllo antidroga e alcoltest nei confronti dei partecipanti al Mandrea Music Festival, il raduno con musica e spettacoli che si svolge da otto anni nell’omonima località montana di Arco.
Sabato pomeriggio è stato istituito un posto di blocco nella frazione di Padaro al fine di effettuare mirati controlli di Polizia al fine di garantire la sicurezza stradale degli utenti. Sono state controllate 42 autovetture, 53 persone, eseguite 36 perquisizioni personali/veicolari di cui 16 con esito positivo rinvenendo sostanze stupefacenti del tipo Marijuana e Hashish (complessivamente 72 grammi) e materiali connessi al loro consumo procedendo al sequestro amministrativo nei confronti di 15 giovani (3 ragazze) tutti residenti in Veneto, Alto Adige, Austria e 3 trentini (di cui 1 rivano).
Nel corso delle perquisizioni è stato rinvenuto ad un ragazzo roveretano un coltello a serramanico con lama lunga 6 centimetri, procedendo al sequestro poiché il porto non era giustificato: il giovane ha riferito ai militari di voler andare a funghi ma al polso aveva il braccialetto arancione monouso dei partecipanti al concerto. Per questo trasporto improprio del coltello veniva deferito in stato di libertà alla Procura di Rovereto per violazione della Legge per porto abusivo di armi.