ARCO, “FAME” DI PARCHEGGI NELLA FRAZIONE DI CANEVE

Un terreno incolto, di proprietà del Comune. La crescente domanda di spazi da destinare a parcheggio, il probabile trasferimento della stazione delle autocorriere in zona Oltresarca. Ecco, allora la domanda del Comitato Oltresarca, viste le tre esigenze, di realizzare posti auto in quel terreno al servizio della comunità. Una richiesta suffragata da circa duecento firme di residenti nella popolosa frazione di Caneve, consegnate al sindaco Alessandro Betta.
“Una proposta che rientra nel progetto di ampliamento – ha detto il primo cittadino di Arco incontrando il segretario del Comitato di partecipazione Oltresarca Michele Giuliani – del parcheggio ora esistente, e del trasloco della stazione in quel di Caneve, ipotesi futura certo, ma che nelle nostre intenzioni lascia l’attuale stazione quale fermata importante per la nostra città. Rassicuriamo inoltre i residenti in zona Pratosaiano – ha concluso Betta – che è nelle nostre priorità individuare un’area parcheggio in quella zona”.
Il parcheggio che si potrebbe realizzare in zona Caneve servirebbe da “polmone” per il centro storico della frazione, in sofferenza di parcheggi di questi tempi, e inoltre asservire anche il cimitero sprovvisto di un vero parcheggio limitrofo. “Abbiamo trovato in Betta – ha detto Giuliani – piena disponibilità, rimarcando però che la vera urgenza è la zona di Pratosaiano”.